Rilancio del Labro Festival, successo di partecipazione alla master class tenuta dai maestri Ginevoli e Paniconi

Rilancio del Labro Festival, successo di partecipazione alla master class tenuta dai maestri Ginevoli e Paniconi
1 Minuto di Lettura
Domenica 11 Giugno 2023, 10:19

RIETI - Rilancio del Labro Festival, un grande successo di partecipazione alla prestigiosa master class di strumenti a fiato tenuta dal M° Fabio Ginevoli (Direttore dell’Accademia Sabina Wind Orchestra) e dal M° Paolo Paniconi (pianoforte) presso il Teatrino Comunale di Labro. Il meraviglioso centro storico di Labro si è trasformato in questi giorni in rara poesia grazie alle note incantate degli allievi partecipanti.

Domenica 11 Giugno, alle 18.30 presso il Teatrino Comunale di Labro,  si terrà la dimostrazione conclusiva della tre giornate, per aprire artisticamente un evento d’eccellenza ormai nazionale, il Labro Festival, che in questa edizione 2023 sarà oggetto di un vero proprio rilancio e potenziamento grazie al PNRR ottenuto dal Comune di Labro a valere sulla misura M1C3 – Investimento 2.1 “Attrattività dei borghi” del Ministero della Cultura, all’interno dell’iniziativa europea NextGenerationEU.

Una nona edizione di prestigio grazie ad una programmazione di spettacoli di rilevanza nazionale ed internazionale, alla direzione artistica di Piero Fasciolo ed alla direzione organizzativa curata da Teatro Alchemico.

Il Sindaco Irene Urbani sottolinea che il riconoscimento dello stupendo borgo come uno dei più belli e suggestivi d’Italia significa trasformare Labro anche in un laboratorio di cultura e che il successo di questa master class è il segno che una politica a favore della bellezza è la strada giusta. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA