Musi’ Tango Project, magia ed emozioni alla rassegna “A porte aperte”

Musi’ Tango Project, magia ed emozioni alla rassegna “A porte aperte”
2 Minuti di Lettura
Domenica 18 Giugno 2023, 12:23

RIETI - Successo di pubblico, attento e coinvolto per il concerto del Musi’ Tango Project, tenutosi sabato 17 giugno presso il castello Orsini Naro dì Mompeo. L’iniziativa, promossa dal Comune di Mompeo, è inserita all’interno della rassegna dello spettacolo dal vivo “A porte Aperte” finanziato dalla Regione Lazio. 

Protagonista il Musi’ ensemble formazione nata con l’obiettivo di comunicare le emozioni dello spirito tanguero ripercorrendo gli aspetti più salienti di questa straordinaria tradizione musicale. Quando la forza espressiva di Maria Rosaria De Rossi, che ha interpretato un repertorio intenso con passione e trasporto emotivo, si unisce all’estro artistico di Sandro Sacco al flauto traverso, l’atmosfera diventa magica.

Alla sensualità della voce e alla sonorità raffinata del flauto si è aggiunto il virtuosismo di Matteo Marinelli alla fisarmonica e la sapiente direzione del pianista e compositore Paolo Paniconi (che ha curato l’arrangiamento dei brani), insieme hanno ottenuto una perfetta sintesi fra intenzione e coesione artistico-musicale.

L’Ensemble con il progetto Musi’ Tango ha esplorato le pagine più celebri di questo genere musicale: dalla popolare Media Luz di Carlos César Lenzi, alle poetiche canciones rese celebri da Carlos Gardel, fino ad arrivare al ‪nuevo tango del grande bandoneonista e compositore ‪Astor Piazzolla. Il programma musicale ha soddisfatto il sindaco Michela Cortegiani e gli organizzatori dell’evento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA