Amelia, tornano i cantieri sul raccordo Terni-Orte. Chiusi gli svincoli di Narni-San Gemini e Amelia

Amelia, tornano i cantieri sul raccordo Terni-Orte. Chiusi gli svincoli di Narni-San Gemini e Amelia
3 Minuti di Lettura
Mercoledì 13 Marzo 2024, 11:47 - Ultimo aggiornamento: 16:56

AMELIA Tornano i cantieri sul raccordo Terni-Orte. A partire da oggi, saranno avviati alcuni interventi di manutenzione programmata sulle strade statali 3bis Tiberina e 675 Umbro Laziale (itinerario E45).

Nello specifico, consisteranno nel risanamento profondo della pavimentazione, compresa la fondazione stradale fino a oltre 60 centimetri di profondità, e nella realizzazione di asfalto drenante al fine di innalzare gli standard di sicurezza stradale, migliorare il comfort di guida e prolungare la durata dell’infrastruttura nel tempo.

Sulla strada statale 675 Umbro Laziale (Terni-Orte) sarà interessato un tratto della carreggiata nord (direzione Terni) in prossimità dello svincolo di Narni/San Gemini.

Il transito sarà sempre consentito a doppio senso di marcia in carreggiata opposta, mentre lo svincolo di Narni/San Gemini sarà provvisoriamente chiuso in ingresso e in uscita per chi viaggia in direzione Terni. In alternativa sarà possibile utilizzare lo svincolo di Narni Scalo/Capitone.

Il completamento di questa fase è previsto entro mercoledì 3 aprile.

Sempre sulla strada statale 675 Umbro Laziale (Terni-Orte) sarà interessato anche un tratto della carreggiata sud (direzione Orte) in prossimità dello svincolo di Amelia. Il transito sarà sempre consentito a doppio senso di marcia in carreggiata opposta, mentre lo svincolo di Amelia sarà provvisoriamente chiuso in ingresso e in uscita per chi viaggia in direzione Orte. In alternativa sarà possibile utilizzare lo svincolo di Montoro.

Il completamento di questa fase è previsto entro il 30 aprile.

Inoltre, a partire da lunedì 18 marzo, sulla strada statale 3bis Tiberina sarà interessato dai lavori un tratto della carreggiata sud (direzione Terni) in corrispondenza dello svincolo di San Gemini Nord. Il transito sarà sempre consentito a doppio senso di marcia in carreggiata opposta, mentre lo svincolo di San Gemini Nord sarà provvisoriamente chiuso in ingresso e in uscita per chi viaggia in direzione Terni. In alternativa sarà possibile utilizzare lo svincolo di San Gemini Sud.

Il completamento è previsto entro sabato 11 maggio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA