Joaquin, dal calcio alla corrida: pronto l'esordio da torero per l'ex Fiorentina e Betis

L'ex attaccante è una vera e propria leggenda a Siviglia avendo lasciato i biancoverdi solo per alcune stagioni

Joaquin, dal calcio alla corrida: pronto l'esordio da torero per l'ex Fiorentina e Betis
2 Minuti di Lettura
Venerdì 5 Gennaio 2024, 13:58

Una vita a inseguire un pallone, a danzare tra i difensori avversari a impersonificare un sentimento di attaccamento alla maglia come pochi hanno fatto. La carriera di Joaquin Sanchez, conosciuto solo come Joaquin, non è stata delle più illustri, ma lo spagnolo si è tolto diverse soddisfazioni con il Betis e con la Fiorentina. E ora che ha appeso le scarpette al chiodo è pronto a togliersene un'altra: esordire come torero. La corrida è una delle sue grandi passioni e il quarantaduenne, che ha lasciato il calcio a giugno 2023, ha deciso di viverla da protagonista.

Joaquin passione torero

A El Puerto de Santa María, in un festival per tutti quelli che si sentono pronti per il ruolo, Joaquin sta per godersi la sua prima da torero.

Secondo quanto riportato da Abc Siviglia, il giocatore e l'entourage hanno scelto questa manifestazione per esordire sulla sabbia dell'arena. Il suo ruolo con il Betis, però, non gli permette il salto definitivo in questa nuova disciplina. Dopo l'addio al calco è rimasto nel club come membo del Consiglio d'Amministrazione e segue la squadra in molte trasferte. Joaquin però si allena ogni giorno con altri toreri e chi gli è vicino non ha dubbi che sia pronto per questa manifestazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA