Roma, sciopero metro: treni fermi dopo l'orario stabilito

Roma, sciopero metro: treni fermi dopo l'orario stabilito
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 10 Giugno 2015, 11:15 - Ultimo aggiornamento: 11 Giugno, 08:14

​Doveva finire alle 15.30 lo sciopero della metro A e B previsto per oggi a Roma. Invece il servizio è ancora fermo, con tanto di caos e autobus presi d'assalto.

La circolazione dei treni è stata regolare fino alle 11,30 quando è scattato lo sciopero di quattro ore indetto dai sindacati Orsa e Fast. Poi «la Linea A della metropolitana è stata chiusa, così come la Metro C. Si registrano invece rallentamenti di corse sulla Metro B/B1. La Roma-C.Cast-Viterbo (servizio urbano) è stato chiuso dalle 12:30. Possibili riduzioni di corse e sospensione di linee sulla Roma-Lido, la Roma-Giardinetti e sulle linee bus o tram.

Fatto sta che le corse, pare, saranno bloccate fino alle 17, come scritto (a mano) sui foglietti affissi all'ingresso di alcune stazioni. «Terminato lo sciopero.

Dopo le attività tecniche di riattivazione degli impianti il servizio sarà di nuovo regolare», ha twittato l'Agenzia per la mobilità.

E questa mattina nuovo guasto sulla metro B: il servizio è rimasto interrotto per circa 15 minuti, fra le 10.10 e le 10.25 a causa di un problema di alimentazione elettrica alla stazione Magliana che ha determinato lo stop di un treno e la conseguente necessità di interrompere la linea.

I tecnici Atac sono intervenuti prontamente risolvere il problema. Il guasto è stato riparato e la linea è stata riattivata.

Regolari il servizio urbano di Roma Tpl, servizio ferroviario di Trenitalia e il servizio bus extraurbano Cotral». Ulteriori informazioni sono reperibili anche sul sito di Luceverde Lazio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA