Beckham fa causa a Mark Wahlberg, chiesto maxi risarcimento: «Mi deve 10 milioni di dollari, sono stato ingannato»

Il calciatore aveva accettato di diventare ambasciatore dell'azienda F45 ma ha incassato le azioni promesse quando avevano perso il loro valore

David Beckham fa causa alla compagnia di fitness di Mark Wahlberg: richiesto risarcimento di 10 milioni di dollari
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 24 Aprile 2024, 12:34 - Ultimo aggiornamento: 26 Aprile, 07:26

David Beckham, ex calciatore e attuale presidente dell'Inter Miami ha deciso di intentare una causa contro Mark Wahlberg a causa di presunte perdite in seguito ad un accordo commerciale stipulato con l'F45 Training, società della quale la star di Hollywood possiede il 36% e ricopre il ruolo di Chief Branding Officer.

Meghan, Harry e la lite furiosa con i Beckham: ecco perché non sono stati invitati alla festa di Victoria

La vicenda

David Beckham e Mark Wahlberg si sono conosciuti quando l'ex stella del calcio si era trasferito a Los Angeles nel 2007, da quel momento in poi sono diventato molto amici fino ad oggi dove sembra essere pronta una causa legale tra i due. L'ex calciatore, e ormai uomo d'affari, aveva accettato anche in segno di amicizia, di diventare ambasciatore globale per F45, una catena di centri fitness presente in 60 Paesi, inclusi gli Stati Uniti.

Beckham ha partecipato a vari post pubblicati sui social media di F45 per promuovere il marchio.

La causa contro Mark Wahlberg

Secondo il quotidiano britannico The Sun gli avvocati sostengono che David Beckham sia stato ingannato dalla società di Wahlberg che aveva promesso di condividere le azioni della società nel 2022, ma le ha ricevute solo mesi dopo, quando il suo prezzo in borsa era crollato da 11 euro a 2,50 e di conseguenza ha dovuto mettere di tasca sua 10 milioni di euro. Beckham inoltre avrebbe deciso di fare causa anche alla società di investimento di Mark Wahlberg, la Mark Wahlberg Investment Group, insieme ai fondatori di F45, Adam Gilchrist e Rob Deutsch.

© RIPRODUZIONE RISERVATA