Valentina Paterna, consigliera regionale FdI morta a 42 anni per un male incurabile. Meloni: «È stato un onore conoscerti»

Il cordoglio dei colleghi del consiglio regionale del Lazio

Valentina Paterna, consigliera regionale FdI morta a 42 anni per un male incurabile. Meloni: «È stato un onore conoscerti»
2 Minuti di Lettura
Martedì 26 Marzo 2024, 22:45 - Ultimo aggiornamento: 27 Marzo, 08:13

Lutto nel mondo della politica: la consigliera regionale di Fratelli d'Italia Valentina Paterna è morta a 42 anni. La giovane esponente era stata eletta nel rinnovo dell'ultimo consiglio regionale, lo scorso anno, a sostegno del presidente Francesco Rocca. Era stata colpita da un male incurabile.

Macchinista colpito da infarto riesce a fermare il treno, poi muore: aveva 61 anni. Bloccata la linea Pescara-Roma

Valentina Paterna, il ricordo dei colleghi

«Con grande dolore ho appreso la notizia della scomparsa, a soli 42 anni, di Valentina Paterna, esponente di Fratelli d'Italia al Consiglio Regionale del Lazio. Una donna forte che ha lottato con coraggio contro la malattia e portato avanti le istanze del territorio e dei cittadini con determinazione e onestà. Mi stringo al dolore della famiglia, di Alberto, della comunità di Tarquinia e di tutta FdI. È stato un onore conoscerti e condividere con te tante battaglie politiche, rimarrai sempre con noi. Ciao Valentina». Così, via social, la presidente del Consiglio Giorgia Meloni.

Così la ricorda il parlamentare Mauro Rotelli, presidente della Commissione Ambiente, Territorio e Lavori Pubblici della Camera: «Valentina non c’è più.

Una donna, una ragazza sempre forte che, nonostante la lotta contro la malattia, non ha mai fatto mancare l’impegno, il suo sorriso ed i suoi occhi risplendevano in ogni circostanza. Una perdita enorme. Ora ci stringiamo alla sua famiglia, ad Alberto e a tutta la comunità di Tarquinia: la sua comunità».

 

«È venuta a mancare la Consigliera Valentina Paterna. In questi mesi ci ha regalato il suo sorriso, la sua forza e il suo coraggio, anche nei momenti più difficili. Il Consiglio Regionale si unisce al dolore dei familiari per la sua scomparsa». Lo dichiara il presidente del Consiglio regionale del Lazio Antonello Aurigemma.

© RIPRODUZIONE RISERVATA