CALCIOMERCATO

Calciomercato ultime notizie oggi: Inter, vicino il riscatto di Acerbi. Roma, ufficiale il rinnovo di Cristante e Wijnaldum manda segnali. Fiorentina, sondaggio per Zaniolo

Tutte le notizie in diretta di calciomercato minuto per minuto

Calciomercato ultime notizie oggi: Real Madrid, ufficiale Joselu. Lazio, vicino il rinnovo di Pedro. Inter, occhi su Lazzari

Manchester City, Kovacic a un passo

Il Manchester City è vicino ad annunciare il primo colpo della sua estate. I Citizens stanno finalizzando l'arrivo di Mateo Kovacic, con cui c'è da tempo l'accordo. Al Chelsea una cifra intorno ai 28 milioni di euro.

Fiorentina, sondaggio per Zaniolo

Sondaggio della Fiorentina per Nicoò Zaniolo. Il club viola nella scorse ore avrebbe contattato l'entourage del giocatore per capire la fattibilità dell'operazione. Il giocatore ha una clausola rescissoria di 35 milioni di euro, ma se il Galatasaray aprisse al prestito la pista potrebbe scaldarsi nei prossimi giorni.

Lecce, domani l'incontro con Baroni

Resta da definire il futuro della panchina del Lecce. Nelle prossime ore la società incontrerà l'allenatore, Marco Baroni, per capire se ci sono i presupposti per andare avanti insieme.

Ascoli, Viali è il nuovo allenatore

William Viali è il nuovo allenatore dell'Ascoli. Lo ha annunciato il club attraverso i propri canali ufficiali.

Psg, Al-Khelaifi spinge per Kane

Harry Kane rimane il nome forte per l'attacco del Psg. Secondo le ultime indiscrezioni in arrivo dalla Francia, nelle ultime ore si sarebbe mosso in prima persona il presidente Al-Khelaifi per accelerare la trattativa.

Inter, vicino il riscatto di Acerbi

L’Inter è molto vicina al riscatto di Francesco Acerbi. L’operazione è stata impostata nei giorni scorsi: alla Lazio andranno quattro milioni di euro.

 

Mbappé, parla Guardiola: «Sapete tutti dove vuole andare»

Anche Pep Guardiola ha parlato del futuro di Kylian Mbappé: «Non acquisteremo Kylian Mbappé, non andrà al Manchester City. Sapete tutti dove vuole andare». L'allusione è evidentemente per il Real Madrid, che nel corso dell'estate potrebbe sferrare l'assalto decisivo.

Sampdoria, esercitato il contro riscatto per Falcone

Wladimiro Falcone tornerà alla Sampdoria. Il club blucerchiato ha esercitato il contro riscatto prelevando il calciatore dal Lecce, che lo aveva acquistato a titolo definitivo.

Brighton, vicino l'arrivo di Verbruggen

Il Brighton avrà il suo nuovo portiere. I Seagulls hanno chiuso l'acquisto di Bart Verbruggen, talentuoso numero uno dell'Anderlecht che costerà 20 milioni di euro.

Inter, Bellanova verso il Torino

L’Inter non dovrebbe riscattare Raoul Bellanova dal Cagliari. Sull’esterno è forte la candidatura del Torino, che è pronto a pagare 7 milioni di euro, aggiungendone due di bonus.

Roma, senti Wijnaldum: «Mi è piaciuto lavorare con Mourinho»

Georginio Wijnaldum parla del suo futuro, in bilico tra un ritorno alla Roma e il Psg, proprietario del cartellino: «È difficile per me dire ora cosa accadrà. Ho un contratto con il Psg , vedremo cosa succederà. Mi è piaciuto molto lavorare insieme a Mourinho».

Atletico Madrid, offerta araba per Saul

L'Al Nassr ha puntato Saul Niguez. Il club di Cristiano Ronaldo avrebbe presentato nelle scorse ore un'offerta importante al centrocampista dell'Atletico Madrid. Ancora nessun accordo con il club rojiblanco, che però non farebbe alcuna resistenza per trattenere il giocatore.

Inter Miami, a un passo Sergio Busquets e Jordi Alba

L'Inter Miami non si ferma a Leo Messi. Il club di David Beckham vuole creare una squadra di stelle intorno al fuoriclasse argentino e i primi due acquisti saranno Sergio Busquets e Jordi Alba. Pronto un contratto biennale fino al 2025.

Udinese, ufficiale l'addio di Marino

Come già anticipato, Pierpaolo Marino non sarà più un dirigente dell'Udinese. Il club friulano ha ufficializzato l'addio sui propri canali ufficiali.

Marsiglia, Marcelino in pole per la panchina

Marcelino in pole position per la panchina del Marsiglia. L'ex allenatore dell'Athletic Bilbao sarebbe la scelta della dirigenza OM per rimpiazzare Tudor. Ci sono già stati diversi contatti tra le parti, ancora lontane da raggiungere un accordo.

Milan, giorni decisivi per Thuram

Marcus Thuram rischia di sfumare e non sarebbe il primo colpo saltato in questa sessione di mercato per il Milan. Sono giorni decisivi. I rossoneri offrono cinque milioni all'anno, il Psg arriva a sette. Ma dalla Germania il Lipsia potrebbe addirittura arrivare a 10.

Atalanta, vicino Holm

Emil Holm è vicino all’Atalanta. I nerazzurri hanno messo la freccia e sono pronti a chiudere con l’esterno difensivo, accostato anche alla Juventus e alla Roma. 

Bournemouth, Iraola è il nuovo allenatore

Andoni Iraola è il nuovo allenatore del Bournemouth. Dopo aver annunciato la separazione da Gary O'Neil, il club inglese ha ufficializzato la nomina dell'ormai ex tecnico del Rayo Vallecano.

Udinese: lascia Marino, al suo posto Balzaretti

Pierpaolo Marino non sarà più il direttore dell'area tecnica dell'Udinese. Il suo contratto, in scadenza il prossimo 30 giugno, non sarà rinnovato e al suo posto sarà nominato Federico Balzaretti, negli ultimi due anni al Vicenza. 

Arda Guler, c'è anche la Roma

Anche la Roma su Arda Guler. Secondo indiscrezioni provenienti dalla Turchia, il club giallorosso avrebbe presentato un'offerta al talento del Fenerbahce, prospettandogli un ruolo da protagonista nel nuovo progetto di Mourinho. Sul giocatore rimane in pole position l'Ajax, con Guler che prenderà una decisione dopo gli impegni con la Nazionale turca.

Manchester City, offerta dall'Arabia per Bernardo Silva

Il futuro di Bernardo Silva potrebbe essere in Arabia. Nelle ultime ore diversi club sauditi hanno presentato una ricca offerta al giocatore del City, che non ha ancora deciso se rinnovare il suo contratto in scadenza nel 2025 o chiedere la cessione in estate. Su Silva c'è anche il forte interesse di Barcellona e Psg, con il giocatore che preferirebbe rimanere in Europa, ma l'ingaggio monstre offerto dall'Arabia potrebbe farlo vacillare.

Roma, ufficiale il rinnovo di Cristante

Bryan Cristante e la Roma, ancora insieme. Il centrocampista giallorosso ha rinnovato il proprio accordo con i capitolini firmando un quadriennale fino al 2027.

Bournemouth, O'Neil non è più l'allenatore: ufficiale

Gary O'Neil non è più l'allenatore del Burnemouth. Lo ha reso noto il club inglese attraverso i propri canali ufficiali.

Salernitana, Colombo nel mirino

Morgan De Sanctis, ds della Salernitana, vuole regalare innesti di spessore a Paolo Sousa.

Uno sarebbe l’attaccante Colombo: il Milan ha esercitato il controriscatto dal Lecce ma lo potrebbe cedere di nuovo in prestito.

Chelsea, Nico Jackson a un passo

Nico Jackson a un passo dal Chelsea. L'attaccante del Vilarreal ha già trovato l'accordo con i Blues e aspetta che il club inglese paghi la clausola rescissoria di 35 milioni di euro per sbarcare a Londra. L'ufficialità potrebbe arrivare già nelle prossime ore.

Arda Guler verso l'Ajax

Tutti pazzi per Arda Guler. Il talento del Fenerbahce, seguito con interesse anche dal Milan, lascerà il club turco in estate e mezza Europa ha messo gli occhi su di lui. In pole position però, in questo momento, ci sarebbe l'Ajax.

Cagliari, piace Baschirotto

Il neo promosso Cagliari ha messo sotto i riflettori Baschirotto, uno dei migliori del Lecce nella stagione appena conclusa. Difficile però che i salentini se ne privino.

Inter, Dzeko a un passo dal Fenerbahce

Edin Dzeko a un passo dal Fenerbahce. L'agente dell'attaccante Alessandro Lucci è tornato in Italia dopo aver incontrato la dirigenza turca: l'accordo è molto vicino e l'annuncio ufficiale potrebbe arrivare già nei prossimi giorni. 

Inter, Lukaku rifiuta l'Arabia

Romelu Lukaku rifiuta l'Arabia. Nelle scorse settimane diversi club sauditi hanno presentato offerte faraoniche all'attaccante di proprietà del Chelsea (20-30 milioni circa di ingaggio), che però ha rifiutato. La priorità per Lukaku rimane tornare all'Inter.

Newcastle, offerta per Raphinha

Il Newcastle è forte su Raphinha. I Magpies presenteranno al Barcellona un'offerta di 30 milioni più il cartellino di Bruno Guimaraes, centrocampista che piace molto a Xavi. I blaugrana, come la Roma, hanno necessità di vendere entro il 30 giugno per rientrare nei paletti del Fair Play finanziario.

Fiorentina su Vicario

Vincenzo Italiano vuole Vicario. Il portiere, che saluterà l’Empoli in estate,è entrato nel mirino dei viola. Sull’estremo difensore c’è anche il forte interesse dell’Inter che lo vorrebbe in caso di addio di Onana. 

Gundogan sul futuro: «Mi ha cercato il Borussia Dortmund, ma non tornerò»

Il futuro di Ilkay Gundogan potrebbe essere lontano da Manchester. Il centrocampista del City, il cui contratto scadrà il prossimo 30 giugno, ha parlato così dal ritiro della Nazionale tedesca: «Non ho ancora preso una decisione, a breve deciderò il mio futuro. C'è stato un contatto con il Borussia Dortmund ma il ritorno in Bundesliga non rientra nei miei piani».

Leicester, Maddison verso il Tottenham

Il futuro di James Maddison potrebbe essere al Tottenham. Il centrocampista inglese lascerà il Leicester, retrocesso in Championship, e nelle ultime ore si sarebbero fatto avanti gli Spurs, che hanno già incassato il sì del giocatore. Maddison preferirebbe infatti il Tottenham al Newcastle, altra squadra interessata.

Frosinone, riscattato Mulattieri: ora il controriscatto dell'Inter

Il Frosinone ha riscattato Samuele Mulattieri, ma il futuro del giovane attaccante non sarà in gialloblù. Il club ciociaro ha pagato i 4,5 milioni previsti la scorsa estate con l'Inter, che nelle prossime ore eserciterà un controriscatto di circa 5,5 milioni di euro.

Rodgers torna al Celtic: ufficiale

Brendan Rodgers è il nuovo allenatore del Celtic. Come già anticipato, l'ex Leicester torna ad allenare in Scozia, come comunicato sui canali ufficiali del club.

Psg, anche Verratti potrebbe finire in Arabia

Marco Verratti in Arabia. Il centrocampista italiano potrebbe lasciare il Psg in estate e nelle ultime ore sarebbe arrivata un'importante offerta da un club saudita. Prima di dare il via libera alla cessione però, i parigini vogliono trovare un sostituto.

Juve, incontro con l'Empoli: sul tavolo Parisi

Nelle prossime ore la Juventus incontrerà l'Empoli. Tanti i giocatori sul tavolo tra i due club, tra loro c'è anche Fabiano Parisi, terzino sinistro dei toscani che tanto piace ai bianconeri. Nelle prossime ore Manna cercherà di capire le condizioni di Corsi e la fattibilità dell'operazione. Sul giocatore rimane forte anche la Lazio in caso di mancata conferma di Pellegrini.

Milan, ufficiale Colombo

Il Milan ha esercitato il controriscatto per Lorenzo Colombo, al Lecce andranno 3,5 milioni di euro. L'ufficialità è arrivato sul sito ufficiale del club salentino: «L'U.S. Lecce comunica che, dopo aver esercitato il diritto di opzione per l'acquisizione a titolo definitivo dell'attaccante Lorenzo Colombo, l'A.C. Milan ha fatto valere il diritto di controopzione sul calciatore.»

Milan, niente riscatto per Vranckx

Il Milan non riscatterà Aster Vranckx. Il centrocampista tornerà quindi al Wolfsburg dopo appena 9 presenze in rossonero.

Manchester United, vicino il rinnovo di Rashford

Marcus Rashford e lo United, ancora insieme. Dopo le tante voci di mercato che volevano il talento inglese lontano da Manchester, le due parti sono vicine a raggiungere un accordo per il rinnovo di contratto.

Roma, altre cessioni: Volpato e Missori vicini al Sassuolo

Dopo Tahirovic, Volpato e Missori potrebbero presto lasciare la Roma. Il club giallorosso deve fare 30 milioni entro il 30 giugno e sta faticando a piazzare i propri esuberi. Ecco allora che, più per necessità che per volontà, Pinto è pronto a cedere altri due gioielli: è vicina alla conclusione infatti la trattativa che porterà Volpato e Missori al Sassuolo, che pagherà circa 10 milioni ai capitolini.

Napoli, pronta l'offerta per Scalvini

Giorgio Scalvini resta nel mirino dell'Atalanta. De Laurentiis stravede per il difensore dell'Atalanta, lo considera un predestinato e nelle prossime ore potrebbe fare una prima offerta all'Atalanta. Molto dipenderà dal futuro di Kim, se dovesse concludersi (come sembra) positivamente la trattativa tra il coreano e il Bayern, il Napoli lancerà l'assalto definitivo a Scalvini.

Inter, occhi su Lazzari

Manuel Lazzari nel mirino dell'Inter. Il laterale destro piace molto a Inzaghi, che vorrebbe riabbracciarlo in nerazzurro, specialmente in caso di cessione di uno tra Dumfries e Bellanova. La Lazio dal canto suo non si opporrebbe alla cessione in caso di offerta importante. Possibili contropartite nell'operazione i giovani Fabbian e Zanotti, che tanto piacciono a Sarri.

Lazio, Pedro rinnova

La Lazio e Pedro, una storia d'amore destinata a continuare. L'attaccante spagnolo rinnoverà il suo contratto, in scadenza il prossimo 30 giugno, con i biancocelesti firmando un biennale da poco meno di due milioni a stagione.

Manchester City, Walker potrebbe rinnovare

Nonostante il forte interesse del Bayern Monaco Kyle Walker potrebbe rinnovare il proprio contratto con il Manchester City. Il club inglese ha avviato le trattative con il giocatore, tentato dall'offerta dei bavaresi.

Chelsea, Mendy a un passo dall'Arabia

Edouard Mendy a un passo dall'Arabia Saudita. Il portiere del Chelsea ha raggiunto un accordo con l'Al Ahli per un triennale fino al 2026. Nei prossimi giorni è previsto l'annuncio ufficiale.

Real Madrid, ecco Joselu: è ufficiale

Joselu è un nuovo giocatore del Real Madrid. Il club madrileno ha comunicato l'acquisto dell'attaccante dell'Espanyol in prestito con opzione d'acquisto al termine della prossima stagione.

Con il campionato ormai in archivio, le big di Serie A sono al lavoro per rinforzare la rosa in vista della prossima stagione. Napoli, Lazio, Inter e Milan dovranno confermarsi e competere in Champions League; Atalanta e Roma proveranno a fare strada in Europa League, mentre la Juventus punta a vincere la Conference. Non solo lotta scudetto e Champions però, perchè anche la bagarre salvezza promette spettacolo, con le tre neopromosse (Frosinone, Genoa e Cagliari) al lavoro per creare un organico all'altezza della categoria. Tanti i nomi sul tavolo delle squadre italiane quindi, sia in entrata che in uscita. Per rimanere aggiornato sui movimenti di calciomercato in Serie A e all'estero, segui la diretta testuale su ilmessaggero.it.

© RIPRODUZIONE RISERVATA