Al porta di Roma "Live" arrivano i Morcheeba

Al porta di Roma "Live" arrivano i Morcheeba
di Cristina Montagnaro
3 Minuti di Lettura
Mercoledì 13 Luglio 2016, 17:16 - Ultimo aggiornamento: 16 Luglio, 00:31
Non si possono dimenticare le parole e le note di una delle più popolari canzoni dei Morcheeba, band inglese, “Rome Wasn't Built in a Day”, cantata  dall’ inconfondibile voce  corposa e avvolgente dell’artista. E ora la si potrà anche ascoltare dal vivo proprio a Roma, al Porta di Roma Live, Galleria commerciale Porta di Roma.
Il 15 luglio alle 21.30 la band inglese si esibirà in un concerto gratuito. Non solo artisti internazionali, ma anche italiani come: Alessio Bernabei, autore del singolo “Noi siamo infinito”, che salirà sul palco il 16 luglio, e la storica  band Avion Travel il 17.
Tre degli appuntamenti in cartellone nella rassegna musicale gratuita rivolta a  tutti gli appassionati di musica, che  potranno ascoltare le melodie fino al 30 luglio, nell’area esterna di Porta di Roma, il centro commerciale nei pressi del quartiere Bufalotta.
Grande attesa per la band Morcheeba, formata da Skye Edwards e dal chitarrista Ross Godfrey​ che ​avevano fondato il gruppo nel 1996 assieme a Paul Godfrey, con il quale si sono guadagnati fama internazionale.
Il 2 settembre uscirà  il loro nuovo album, che manterrà la cifra stilistica storica del gruppo, che mixa trip hop, blues e soul. La voce di Skye è fra le più riconoscibili del pianeta, avvolgente, corposa e sensuale e quale migliore occasione per ascoltarla dal vivo, proprio a Roma, dato che la loro canzone più famosa si intitola proprio: “ Rome Wasn't Built in a Day” (2000), una frase che che vuol dire che non si possono fare cose importanti senza sforzi.
 La rassegna prosegue con il cantautore italiano Alessio Bernabei. Il suo singolo “Noi siamo infinito” ha raggiunto la certificazione platino per le vendite mentre il video supera 10 milioni di visualizzazioni.
L’album esplora nuove sonorità, nuovi stimoli musicali che gli consentono di lavorare a un sound dal respiro internazionale, contaminazione tra pop acustico ed elettronica. Alessio ha seguito tutte le fasi della lavorazione: dalla selezione dei provini e degli autori con cui collaborare alla costruzione dell’arrangiamento dei pezzi in studio con Fausto Cogliati fino alle fasi del missaggio finale. Sono due i pezzi scritti e composti da lui: la ballad “Fra le nuvole” e il mio tempo “Obbligo e verità”.
 Il 17 luglio la band degli Avion Travel, che proporranno i brani più celebri come: “Sentimento”, “Aria di te”, “per come ti amo”, “dormi e sogna” e tante altre.
 "ReTour – raccontano gli Avion Travel – è un piccolo ritorno condotto senza enfasi e celebrazioni, è la verifica di un'idea di canzoni che ambiscono a durare, non perché hanno scalato le classifiche, ma perché serbano in se il desiderio e la presunzione di essere sempre attuali, smuovere il cuore e il pensiero, provocare un'assemblea di sensazioni e senso che si ritrovano dopo dieci anni a cominciare da noi sei .
 
Tanti i nomi che si alterneranno sul palco del Porta di Roma live. Tra questi:
Giusy Ferreri, il 22 luglio; Rocco Hunt, il 23 luglio; Passione live, il 24 luglio; Annalisa, il 28 luglio; Cristina d’Avena e Gem Boy Show il 29 luglio; Latte e i suoi derivati, il 30 luglio.
Inizio concerti ore 21.30.
 
 
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA