Giubileo, arriva il biglietto unico per trasporti e open bus

Giubileo, arriva il biglietto unico per trasporti e open bus
2 Minuti di Lettura
Sabato 21 Novembre 2015, 11:45 - Ultimo aggiornamento: 13 Novembre, 13:53
Atac e City Sightseeing insieme per una nuova opportunità in occasione del Giubileo: da oggi arrivano i biglietti unici, Roma24ore e Roma48ore.



I titoli di viaggio integrato consentiranno la fruizione dei mezzi pubblici sulla rete tpl e di viaggiare sugli open-bus turistici con un solo biglietto. Le due società hanno, infatti, siglato un accordo per emettere una nuova categoria di ticket, un titolo integrato che darà la possibilità di utilizzare su tutta la rete del circuito Metrebus nell'ambito del territorio di Roma Capitale e di usufruire dei tour turistici di City Sightseeing.



A presentare la novità per l'Anno Santo a bordo di un tram storico Atac, e dopo un tour sui «bus turistici rossi», il presidente di City Sightseeing Roma, Giuseppe Cilia, e il direttore Commerciale e Marketing di Atac, Emilio Cera. «Con questo accordo di collaborazione - ha detto Cilia - si lancia la prima grande operazione di mobilità integrata ad alto valore aggiunto per il turismo incoming della capitale, soprattutto in vista del Giubileo. La facilità d'accesso all'acquisto del titolo di viaggio e la comodità di un unico biglietto rappresentano garanzie di successo di un'operazione orientata all'incoming sostenibile».



Per Cera «è un nuovo passo verso la semplificazione per l'utente con un servizio integrato ed è per noi un esperimento di successo. Nelle prossime settimane ci saranno altre proposte per il segmento "pellegrini" in occasione del Giubileo. Spero che queste iniziative vadano sempre più ad ampliarsi».



Le tariffe per i titoli integrati sono di 30 euro per Roma24ore e di 40 euro per Roma48ore.
I nuovi titoli saranno in vendita in esclusiva da oggi presso le biglietterie di Termini, Spagna, Flaminio e Ottaviano mentre successivamente potranno essere acquistati presso tutte le biglietterie situate nelle stazioni della metropolitana, compresa la possibilità di pre-acquistare scrivendo a grandi_clienti atac.roma.it. City Sightseeing Roma si avvarrà invece della rete di alberghi, edicole e dei suoi Visitor Centre e del proprio sito e i website di operatori partner. Infine, i biglietti di trasporto saranno inoltre acquistabili anche attraverso il sito di Atac dove si potrà accedere direttamente al portale di City Sightseeing Italy.
© RIPRODUZIONE RISERVATA