Appio, a fuoco saracinesca di centro benessere: la polizia indaga sul racket dei negozi

Appio, a fuoco saracinesca di centro benessere: la polizia indaga sul racket dei negozi
di Marco De Risi
2 Minuti di Lettura
Sabato 8 Marzo 2014, 20:52 - Ultimo aggiornamento: 20:53
Qualcuno a notte fonda ha innescato un incendio sulla serranda del noto centro di benessere ”Ewellness Tuscolano” che si trova in via Santa Maria Ausiliatrice, all’Appio. Non c’è nessun dubbio che si sia tratto di un incendio doloso avendo gli investigatori ritrovato poco distante una tanica di benzina con tracce di liquido infiammabile. Il rogo si è verificato intorno alla mezzanotte e sono stati i residenti svegliati dal crepitio delle fiamme e da una colonna di fumo nero a dare l’allarme ai vigili del fuoco e alla polizia.



I pompieri sono accorsi con due mezzi ed hanno spento le fiamme nel giro di una mezz’ora. La serranda è stata completamente danneggiata ed il fumo ha annerito anche i locali del centro benessere frequentato da decine di persone in quanto molto conosciuto nella zona. Ad occuparsi dell’indagine sono gli agenti del commissariato Appio che hanno richiesto anche l’intervento della polizia scientifica per un meticoloso sopralluogo sul luogo dell’incendio. Non è la prima volta che nel quartiere vengono dati alle fiamme questo tipo di esercizi commerciali.



Tanto da far ipotizzare agli investigatori, l’esistenza di uomini del racket che agirebbero o per ottenere il ”pizzo” e, quindi, si tratterebbe di un incendio a scopo di estorsione.
Ma per ora gli agenti restano nel campo delle ipotesi. Sono state controllate le telecamere della strada nella speranza che abbiano inquadrato i misteriosi incendiari.
© RIPRODUZIONE RISERVATA