La chiamano «cicciona»: lei perde 40 kg e diventa modella di costumi da bagno

La chiamano «cicciona»: lei perde 40 kg e diventa modella di costumi da bagno
di Costanza Ignazzi
2 Minuti di Lettura
Venerdì 14 Novembre 2014, 17:14 - Ultimo aggiornamento: 18:51

Era talmente grassa che i jeans le si strappavano e i ragazzini la prendevano in giro per strada. Oggi invece Kim Bowman, inglese del Merseyside, fa la modella di costumi da bagno.

La ragazza aveva cominciato ad ingrassare trasferendosi all'Università: tra spuntini continui, serate alcoliche e veloci pranzi al fast food l'alimentazione universitaria aveva avuto un impatto non proprio salutare sul giro vita della 22enne, che era arrivata a pesare quasi 90 kg. I jeans le si strappavano continuamente e andando a fare shopping si rendeva conto di dover cercare taglie sempre più grandi. Non era felice, certo, ma si consolava mangiando (e ingrassando) sempre di più.

Poi, un giorno, le è scattato qualcosa dentro: un buontempone l'ha apostrofata per strada con un elegante «cicciona!» e Kim ha deciso che doveva fare qualcosa per uscire dal tunnel del cibo.

Così, ha scaricato da Internet una cura dimagrante e l'ha seguita alla lettera. Kim ha cominciato a mangiare sano e ad andare in palestra tutti i giorni, con risultati a dir poco strabilianti: oggi pesa 50 kg e ha iniziato a sfilare nelle competizioni in costume da bagno.

Ad aiutarla anche un'istruttrice di palestra: poco a poco, il suo corpo ha cominciato a cambiare e amici e conoscenti le hanno suggerito di provare a partecipare a qualche concorso. Se la sua carriera da modella decollerà è ancora tutto da vedere: ma da questa esperienza Kim ha comunque imparato tanto. «Nella mia testa sono rimasta la ragazza grassa di prima - ha spiegato - ancora non mi vedo come mi vedono gli altri. Ma di certo ho totalmente cambiato prospettiva in merito all'alimentazione: anche durante le pause della dieta non mi è più venuta voglia di cibo spazzatura».

© RIPRODUZIONE RISERVATA