VFNO. Prima apparizione per Miss Italia
e attenzione all'impegno sociale

Miss Italia, la diciannovenne Giusy Buscemi
1 Minuto di Lettura
Giovedì 13 Settembre 2012, 16:22 - Ultimo aggiornamento: 16 Settembre, 22:10
ROMA - Confidiamo di poter aiutare anche in minima parte i terremotati che subito hanno saputo reagire con forza, dignit e determinazione alle gravi difficolt post sisma. Cos Franca Sozzani, direttrice
dell'edizione italiana di Vogue Italia, nel presentare la Vogue Fashion's Night Out (VFNO), notte dello shopping che torna a Roma per la seconda volta. Parte del ricavato delle vendite degli oggetti creati in limited edition appositamente per l'evento va, infatti, alle popolazioni colpite dal terremoto dell'Emilia e Lombardia.



La VFNO romana, organizzata da Vogue Italia e Roma Capitale, prevede l'apertura, dalle 19 alle 23,30, oltre 400 negozi del centro storico. L'evento è anche l'occasione per la prima uscita pubblica della neo Miss Italia Giusy Buscemi, ricevuta dal consigliere regionale Isabella Rauti in un grande albergo dove sono presentati i libri «C'era una volta il cancro» di M. Rosaria De Luca e Danila Lostumbo e «Il male curabile» di Michele Cucuzza.



La presentazione, suggerisce una nota «è stata organizzata da Patrizia Mirigliani a Montecatini Terme nei giorni delle finali nazionali del Concorso». Isabella Rauti ha apprezzato «l'impegno sociale» voluto dalla patron del concorso Patrizia Mirigliani. L'apertura della VFNO è con Altaroma e lo show Fashion Mob cui hanno aderito 40 stilisti romani che, alle 19.00, animano la scalinata di Trinità dei Monti. Grazie alla collaborazione delle Associazioni dei commercianti delle vie dello shopping, sono decine gli eventi e i party nei negozi delle grandi griffe e nelle strade. Inoltre, le T-shirt VFNO sono in vendita anche nelle edicole, sul canale tv QVC Italia e sul sito.


© RIPRODUZIONE RISERVATA