Nasce WhatsAprilia, il Comune parla ai cittadini in tempo reale

Nasce WhatsAprilia, il Comune parla ai cittadini in tempo reale
di Raffaella Patricelli
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 7 Dicembre 2016, 17:06
Quando anche la comunicazione istituzionale si adegua ai tempi moderni. Sarà attivato da lunedì 12 dicembre, in via sperimentale, un nuovo servizio gratuito di comunicazione gestito dal Comune  per tutti i cittadini di Aprilia. Sarà disponibile attraverso la popolare applicazione di messaggistica istantanea WhatsApp. Il servizio, denominato WhatsAprilia, sarà attivato al numero in dotazione all’ente comunale 335.1205426. Il servizio è solo di ricezione, in pratica gli utenti che si iscriveranno riceveranno messaggi inviati in modalità broadcast ai quali non sarà possibile rispondere. 

COME ISCRIVERSI - Per iscriversi al servizio fornito dal Comune di Aprilia è necessario scaricare sul proprio smartphone l’App gratuita WhatsApp. Successivamente è sufficiente che l’utente salvi il numero di telefono 335.1205426 sulla rubrica del proprio smartphone e, tramite WhatsApp, invii allo stesso numero il messaggio di testo: “Attiva Iscrizione”. Per disattivare il servizio è sufficiente inviare il messaggio di testo: “Disattiva Iscrizione”.

“Già diversi Comuni d’Italia – commenta l’amministrazione - hanno attivato servizi analoghi di messaggistica istantanea per comunicare direttamente con i cittadini. L’Amministrazione di Aprilia aggiunge un nuovo strumento di comunicazione per informazioni di pubblica utilità e notizie di interesse generale afferenti la Città, istantaneo e di ultima generazione, al fine di implementare ulteriormente le possibilità di comunicazione con i cittadini, usufruendo di mezzi tradizionali ma anche innovativi e sempre più di largo uso come il web”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA