Frosinone, il riequilibrio finanziario è realtà. Mastrangeli: «Grazie a tutti»

Il sindaco Mastrangeli e l'assessore Piacentini celebrano «il sostanziale raggiungimento dell’obiettivo finale di riequilibrio finanziario», ovvero il risanamento di un debito di ben 50 milioni di euro in dieci anni.

Frosinone, il riequilibrio finanziario è realtà. Mastrangeli: «Grazie a tutti»
di Marco Barzelli
1 Minuto di Lettura
Sabato 23 Marzo 2024, 12:31 - Ultimo aggiornamento: 13:13

Conferenza stampa per la celebrazione del riequilibrio finanziario del Comune di Frosinone. Nella sala consiliare sono intervenuti il sindaco Riccardo Mastrangeli e l’assessore al bilancio Adriano Piacentini, suo successore alla guida delle finanze del capoluogo ciociaro.

Sono i due amministratori che negli ultimi dieci anni, con le amministrazioni Ottaviani e Mastrangeli, hanno curato in prima persona il piano anti dissesto che ha ricevuto l'ok dalla Corte dei Conti a inizio settimana. I giudici contabili del Lazio, visto il risanamento di un debito di ben 50 milioni di euro, hanno accertato «il sostanziale raggiungimento dell’obiettivo finale di riequilibrio».  

Il sindaco ha inteso «ringraziare tutti, amministratori, consiglieri, tecnici e cittadini che hanno sopportato questo peso e che ora vedranno la svolta»

Video

© RIPRODUZIONE RISERVATA