In 7 assaltano tir con prodotti griffati per due milioni: recuperato il carico con il Gps, preso un bandito

In 7 assaltano tir con prodotti griffati per due milioni: recuperato il carico con il Gps, preso un bandito
2 Minuti di Lettura
Martedì 25 Febbraio 2014, 16:46 - Ultimo aggiornamento: 26 Febbraio, 16:02
Miravano a un ingente carico di scarpe Hogan, Tod's e Gucci, dal valore di pi di 2 milioni di euro, gli otto rapinatori che hanno assaltato un tir la scorsa notte lungo la superstrada 379 che collega Bari a Brindisi, in territorio di Fasano (Brindisi). Gli agenti della squadra mobile della questura di Brindisi sono riusciti però, tramite il Gps che aveva a bordo il tir, a scovare l'intera refurtiva e ad arrestare il proprietario della masseria in cui era stata nascosta, Luigi Zinzeri, di 62 anni, trovato in possesso anche di armi, passamontagna e parrucche. Indagini sono ora in corso per identificare i complici.



Il materiale per produrre le scarpe viene realizzato in stabilimenti del Salento e, confezionato il prodotto, il carico attraverso un corriere stava per essere condotto nel nord Italia. Attorno alle 23.15 di ieri il conducente del tir che trasportava le scarpe è stato accerchiato dai banditi, a bordo di tre automobili, che gli hanno puntato fucili e pistole. È stato rinchiuso nel bagagliaio di una delle vetture in attesa che parte del commando si allontanasse con il mezzo. Abbandonato poi sul ciglio della strada, l'uomo ha chiamato il 113: i poliziotti della mobile, su segnalazione dei colleghi del commissariato di Monopoli (Bari) che hanno soccorso la vittima e acquisito la denuncia per poi smistare le informazioni alla centrale operativa di Brindisi, hanno avviato le ricerche attraverso il sistema satellitare di cui il camion è dotato.



Il segnale li ha condotti a Tuturano (Brindisi) dove era nascosta la refurtiva, un fucile cal. 12 con canna sovrapposta, due pistole cal. 7.65 e una cal.9, munizionamento, e materiale presumibilmente utilizzato per compiere la rapina.
© RIPRODUZIONE RISERVATA