Latina, mercato annonario ancora senza autorizzazioni di sicurezza

Latina, mercato annonario ancora senza autorizzazioni di sicurezza
di Andrea Apruzzese
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 1 Aprile 2015, 20:50 - Ultimo aggiornamento: 8 Aprile, 15:40
LATINA – La sede temporanea del mercato annonario di Latina in via Don Minzoni, presso l’ex Consorzio Agrario, è tuttora priva di autorizzazioni definitive sotto il profilo della sicurezza, in particolare antincendio. Nonostante i Vigili del fuoco, nei loro sopralluoghi, abbiano segnalato le prescrizioni necessarie fin dal 2013 e ripetute poi nel 2014 (l’ultima volta a ottobre scorso), queste non sono state ancora ottemperate, a partire dalle porte antipanico.



«Ci sono evidenti ritardi», ha ammesso oggi il dirigente del settore Grandi opere, Lavori pubblici e manutenzioni, Lorenzo Le Donne, intervenendo nella commissione Commercio appositamente convocata dal presidente Ivano Di Matteo. Da ottobre a oggi non è cambiato nulla, se non che il 16 febbraio scorso il Comune ha nuovamente sollecitato le ditta a ottemperare a queste prescrizioni. A tutt’oggi, le criticità non sono state eliminate, e questo in un luogo frequentato quotidianamente da operatori e clienti.



Nella prossima settimana, il dirigente sarà più preciso sui cronoprogrammi e gli affidamenti, domande poste dall’opposizione, in particolare da Omar Sarubbo (Pd). E il vecchio sito di viale Don Morosini, da ristrutturare? Al momento, è ancora inutile parlarne. Intanto, gli operatori sono divisi tra quanti vorrebbero rientrare presto nella sede storica, e quanti invece preferirebbero restare in quella temporanea.