La Viterbese sbanca Pontedera, Cornacchini:«Giusto, abbiamo giocatori che possono decidere le partite in qualsiasi momento».

La Viterbese sbanca Pontedera, Cornacchini:«Giusto, abbiamo giocatori che possono decidere le partite in qualsiasi momento».
di Marco Gobattoni
2 Minuti di Lettura
Domenica 26 Febbraio 2017, 19:43 - Ultimo aggiornamento: 27 Febbraio, 11:23
La seconda era Giovanni Cornacchini inizia con il piede giusto. La Viterbese sbanca Pontedera e ritrova il successo lontano da casa dopo quattro mesi, con l'ultimo e unico acuto gialloblù lontano dal Rocchi, arrivato ad ottobre sul campo della Lupa Roma. Un successo fondamentale quello in terra toscana, con la Viterbese che sfrutta i pareggi di Renate e Como e vola in solitaria al sesto posto con 41 punti: due in meno del Giana Erminio, quinto e avversario sabato prossimo al Rocchi. Cornacchini si è ripresentato alla guida della Viterbese rilanciando il 4-3-3: un modulo perfetto per esaltare le qualità degli esterni della Viterbese arrivati nel mercato di gennaio.

E proprio gli esterni d'attacco Falcone e Sandomenico sono stati le note positive maggiori della Viterbese versione Pontedera: il primo ha segnato la rete del vantaggio gialloblù a fine primo tempo, il secondo ha giocato una gara fatta di velocità e spunti che hanno fatto assaggiare le qualità del calciatore ex Juve Stabia. In più c'è stata la solita garanzia targata Samuele Neglia: entrato dalla panchina ha realizzato con freddezza il decisivo rigore che è valso la vittoria.

"Sono contento del successo arrivato su un campo difficile e contro una squadra in grande forma - ha detto a fine match Cornacchini - la squadra mi è piaciuta perchè ha giocato una gara tatticamente perfetta ed ha colpito al momento giusto: peccato per il gol subito che ci ha fatto vivere un po' in ansia nei minuti finali, ma abbiamo meritato di vincere". Il tecnico marchigiano, si gode le nuove frecce nell'arco della sua Viterbese e già pensa alla battaglia di sabato prossimo contro il Giana Erminio. "Abbiamo giocatori che possono colpire in qualsiasi momento - spiega l'ex attaccante del Perugia - se giochiamo in velocità e con i tempi giusti possiamo arrivare in porta con tre passaggi. Domenica scontro diretto contro il Giana? Sarà una grande battaglia: all'andata ci fecero soffrire, ma riuscimmo a pareggiare in pieno recupero: loro sono fisici e strutturati, ma ci faremo trovare pronti per un'altra sfida complicata".

Contro i lombardi rientrerà con molta probabilità al centro dell'attacco il brasiliano Jefferson, con Jallow che lo ha sostituito a Pontedera giocando una buona gara. Da valutare le condizioni di Cenciarelli uscito anzitempo per un problema al ginocchio. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA