Diciassette meravigliosi cuccioli abbandonati in strada: stanno bene e sono pronti all'affido

Diciassette meravigliosi cuccioli abbandonati in strada: stanno bene e sono pronti all'affido
2 Minuti di Lettura
Giovedì 23 Novembre 2023, 19:01

BEVAGNA - Erano sul ciglio della strada, spaventati e affamati. Sarebbero morti se nessuno avesse fatto finta di non vedere quei tre scatoloni abbandonati in via Piscinale, sulla strada comunale di Torre del Colle. I cuccioli, dopo aver ribaltato i cartoni dove erano stati lasciati, si trovavano a bordo della strada con pericolo per se stessi e per i mezzi in transito. Messi in sicurezza, è stata successivamente contattata la polizia veterinaria che ha provveduto - nel rispetto delle normative vigenti - al trasporto degli animali al Servizio veterinario di Foligno della Usl 2.

La polizia locale di Bevagna sta portando avanti le indagini per risalire all’autore dell’abbandono (reato previsto dall’art. 727 Cp che prevede la pena dell'arresto fino a un anno e l'ammenda fino a 10mila euro).

La Lega nazionale difesa del cane, data la tenera età degli animali, si è resa disponibile all’affido temporaneo per provvedere poi alla successiva adozione da parte di chiunque fosse interessato. I cuccioli, meticci di border collie e pastore maremmano, sono in buona salute.

La Lndc di Foligno, che gestisce i canili di Bevagna e Assisi, ha in programma per domenica 26 novembre (dalle 11 alle 14, come ogni ultima domenica del mese) presso la struttura di Bevagna, la manifestazione “Canile Aperto”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA