Stasera in tv, cosa vedere? Film, serie e programmi in onda oggi mercoledì 21 febbraio su Rai, Mediaset, La7 (e non solo)

La guida ai programmi di oggi

Stasera in tv, cosa vedere? Film, serie e programmi in onda oggi mercoledì 21 febbraio su Rai, Mediaset, La7 (e non solo)
6 Minuti di Lettura
Mercoledì 21 Febbraio 2024, 10:31 - Ultimo aggiornamento: 14:15

Cosa vedere stasera in tv? Film, documentari, reality, serie tv e attualità: i telespettatori avranno l'imbarazzo della scelta. Dal documentario di Rai 1 su Sanremo alla nuova puntata del "Grande Fratello" su Canale 5, passando per "Chi l'ha visto?" su Rai 3 e "Mare fuori" su Rai 2, saranno moltissimi i programmi a disposizione del pubblico da casa. Di seguito la guida completa ai programmi tv della prima serata di oggi, mercoledì 21 febbraio, dalla Rai a Mediaset, passando per La7 e TV8.

Fazio a Mediaset? Pier Silvio Berlusconi lo corteggia: «Se vuole venire da noi, potrebbe avere una trasmissione quotidiana»

Rai 1, ore 21.30: Perché Sanremo è Sanremo (Documentario)

Dopo 74 edizioni il Festival di Sanremo è sempre più giovane, un evento che va ben oltre la musica. Per una settimana il Festival invade i palinsesti, i giornali e, da qualche anno, anche i social. Un fenomeno mediatico che riflette il sentiment del nostro Paese. Di questo e dalla storia del Festival si parla nel documentario coprodotto da Rai Documentari ed Eliseo Entertaiment "Perché Sanremo è Sanremo", in onda stasera alle 21.30 su Rai 1. La storia della kermesse, i grandi successi, gli scandali, ma anche un evento drammatico e le pesanti polemiche. E poi, gli eventi politici e i fatti di cronaca che hanno attraversato l'Italia durante le varie edizioni, in un caleidoscopio di storie, canzoni , personaggi e comparse, raggruppate in un unico grande racconto popolare. Un viaggio all'insegna della musica, delle emozioni e della magia del palco dell'Ariston. Una serata speciale dedicata al Festival, firmata da Giovanni Filippetto e Michele Truglio.

Alessandra Amoroso, Annalisa, Emma ed Elodie, la trasformazione sexy delle ex allieve di Amici: come sono oggi (e come erano)

Rai 2, ore 21.20: Mare fuori (Serie tv)

Torna stasera su Rai 2 "Mare fuori", la serie dei record ambientata nell’Istituto Penitenziario Minorile di Napoli.

In onda stasera gli episodio tre e quattro, dopo i primi due trasmessi la scorsa settimana. Carmine si strugge per Rosa, mentre Pino è preso dai rimorsi per aver deluso Kubra e spera in una seconda occasione. Massimo è convinto che ci sia Donna Wanda dietro il trauma di Consuelo, e si decide ad affrontarla.

Rai 3, ore 21.20: Chi l'ha visto? (Attualità)

Torna stasera su Rai 3 "Chi l'ha visto?", il programma di attualità condotto da Federica Sciarelli. Al centro della puntata di oggi, il caso di Liliana Resinovich. Dopo aver ospitato la scorsa settimana Sebastiano Visintin, la conduttrice accoglierà stasera in studio Claudio Sterpin, amico d'infanzia della donna, che darà la sua versione sulla discussa telefonata avuta con il marito. Spazio poi alla trage di Fidene, in cui quattro persone hanno perso la vita durante una riunione condominiale nel 2022. Infine, come sempre, gli appelli, le richieste di aiuto e le segnalazioni di persone scomparse o in difficoltà.

Maurizio Costanzo, chi sono i suoi figli d''arte: da Fiorello (che salvò dalla droga) a Brignano, Mastrandrea e Iacchetti (che avrebbe fatto il tabaccaio)

Rete 4, ore 21.20: Fuori dal coro (Rubrica)

Torna stasera su Rete 4 l'appuntamento con "Fuori dal coro", il programma di attualità condotto da Mario Giordano. Al centro della puntata di oggi, il tragico incidente di Firenze, con un'inchiesta sul nesso tra immigrazione e lavoro. Spazio poi a un’analisi sui limiti e sui pericoli dell’intelligenza artificiale, con un focus particolare sui giovani. Infine, un approfondimento sulla violenza nelle scuole e sui ladri di case.

Canale 5, ore 21.30: Grande Fratello (Reality)

Torna stasera in tv, per il secondo appuntamento settimanale, il "Grande Fratello". Cinque i concorrenti finiti al televoto: Sergio, Beatrice, Federico e Marco. Uno di loro stasera dovrà definitivamente abbandonare la casa. L'appuntamento con il reality condotto da Alfonso Signorini è dalle 21.40 su Canale 5. 

Grande Fratello, le anticipazioni di stasera: Beatrice Luzzi “esce” dai giochi, Signorini “svela” quando finisce il reality. Eliminato e sondaggi

Italia 1, ore 21.20: Taken - La vendetta (Film)

Va in onda stasera su Italia 1 "Taken - La vendetta", film del 2012 diretto da Olivier Megaton e sceneggiato da Luc Besson. Con Liam Neeson, Maggie Grace, Famke Janssen, Rade Šerbedžija e Leland Orser, la pellicola racconta l'avventura dell'ex agente segreto Bryan Mills, che in vacanza con la famiglia ad Istambul dovrà affrontare una banda di criminali in cerca di vendetta.

Luciana Littizzetto e la lettera per Maurizio Costanzo: «Te ne sei andato da un anno e la tv non è più la stessa». Maria De Filippi si commuove

La7, ore 21.15: Una giornata particolare (Rubrica)

La storia della pittrice Artemisia Gentileschi, una donna che si è ribellata alla violenza subita portando il proprio carnefice in tribunale. Un racconto forte e dal valore altamente simbolico al centro della puntata di "Una giornata particolare", il programma di Aldo Cazzullo, riproposta da La7 stasera alle 21.15. Cazzullo ripercorre i momenti salienti che hanno cambiato per sempre la vita della pittrice, grazie a documenti originali del processo che vide coinvolti Gentileschi e il suo violentatore, oggi custoditi all'Archivio di Stato di Roma. Queste preziose carte racconteranno anche quale era la Roma di inizio '600 e quali erano i pittori che vi lavoravano, primo fra tutti Michelangelo Merisi, Caravaggio. Il più famoso quadro di Artemisia Gentileschi, Giuditta e Oloferne del 1612, è stato dipinto in un periodo in cui per le donne non era così semplice istruirsi, condurre una vita sociale autonoma e affermare la propria personalità. Artemisia fu tra le prime a firmare i quadri che dipingeva: una novità così grande che non esisteva un nome per definirla, tanto che la chiamarono pittora e pittoressa. Ma quel quadro Giuditta e Oloferne è anche la chiave per comprendere l'episodio che ha segnato la vita di Artemisia: lo stupro che ha subito nel maggio 1611 da parte di Agostino Tassi, pittore e amico di suo padre Orazio Gentileschi.

TV8, ore 21.30: Italia's Got Talent (Talent Show)

Per la prima volta in chiaro, va in onda stasera su TV8 la nuova edizione di "Italia's Got Talent". Al tavolo di questa edizione siedono la cantante Elettra Lamborghini e Khaby Lame, social media star di fama mondiale, i due nuovi giudici del programma. Al loro fianco, invece, due gradite conferme: Mara Maionchi, talent scout e apprezzato volto televisivo, e l'attore e comico Frank Matano. La conduzione è affidata alla simpatia di Aurora e Fru dei The Jackal, che portano la loro ironia sul palco di Italiàs Got Talent. Si inizia con le prime due puntate di audizioni alla ricerca dei migliori talenti del nostro Paese. Tantissime le esibizioni che hanno divertito e commosso, insegnato e sorpreso. Tra i concorrenti anche una sopravvissuta al terremoto che ha colpito il centro Italia il 24 agosto 2016 che, tra risate, lacrime e un altissimo coinvolgimento emotivo, ha raccontato una tragedia con un incredibile forza e ironia. "Italia's Got Talent" è un programma di Valdo Gamberutti, Federico Giunta, Amato Pennasilico, Marco Terenzi, Gabriela Ventura e Leonardo Zani, scritto con Michela Morano, Marya Pacifici, Tommaso di Giulio, Jacopo Magri. La regia è di Luigi Antonini, la regia del backstage è di Marco Manes. Direttore artistico Angelo Bonello. Direttore della fotografia Ivan Pierri, direttore della fotografia backstage Massimiliano Fusco. Scene di Luigi Maresca.

Canale NOVE, ore 21.25: Colpevole d'innocenza (Film)

Va in onda stasera su Canale NOVE "Colpevole d'innocenza", film del 1999 diretto da Bruce Beresford. Con Tommy Lee Jones, Ashley Judd, Bruce Greenwood, Annabeth Gish, Jay Brazeau e John Maclaren, la pellicola racconta la vita di Libby Parsons, cambiata completamente quando viene ingiustamente accusata dell'omicidio di suo marito. Dopo aver trascorso sei anni in carcere, decide di elaborare un piano di vendetta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA