Stasera in tv "Quasi Orfano", su Rai 1 la commedia con Riccardo Scamarcio e Vittoria Puccini: trama e cast

Stasera in tv "Quasi Orfano", su Rai 1 la commedia con Riccardo Scamarcio e Vittoria Puccini: trama e cast
2 Minuti di Lettura
Giovedì 25 Aprile 2024, 11:44 - Ultimo aggiornamento: 15:47

Stasera in tv, giovedì 25 aprile, su Rai 1 alle 21.30 andrà in onda Quasi OrfanoUmberto Carteni dirige una commedia, remake del film francese "Ti presento i tuoi", che contrappone, ancora una volta, personaggi del Sud e del Nord Italia. In un cast capeggiato da Riccardo Scamarcio e Vittoria Puccini, trovano spazio anche presenze più singolari, come Adriano Pappalardo ed Ema Stokholma.

Uomini e Donne si ferma, stop anche ad Amici 23 e Isola dei Famosi 2024, palinsesto stravolto su Canale 5 oggi (25 aprile): cosa succede a Mediaset

Quasi Orfano, la trama

Valentino Tarocco ha abbandonato la Puglia per inventarsi una nuova vita a Milano, dove è diventato un famoso designer (di oggetti scomodi e poco pratici) dal nome Vale Rocco.

Per errore l'invito all'evento che dovrebbe precedere la vendita della sua azienda ai francesi (con conseguente delocalizzazione e snellimento del personale) arriva anche alla sua famiglia di origine, che Valentino ha rimosso al punto di dichiararsi pubblicamente "quasi orfano". E quando il pittoresco clan Tarocco approda a Milano, Valentino, sua moglie Costanza e il suocero Sergio li accolgono con grande imbarazzo. Ma un incidente riporterà Valentino ai suoi vent'anni, facendogli recuperare il dialetto pugliese e l'amore per le origini. E Costanza dovrà decidere se rimanere accanto all'uomo che ama, che al momento nemmeno la riconosce.

Splendida Cornice, gli ospiti stasera in tv di Geppi Cucciari: da Piero Pelù a Valeria Solarino e Filippo Nigro

Il cast 

Riccardo Scamarcio (Valentino Tarocco)
Vittoria Puccini (Costanza)
Antonio Gerardi (Nicola)
Grazia Schiavo (Lulu)
Adriano Pappalardo (Pà)
Nunzia Schiano (Mà)
Paolo Sassanelli (Pino)
Chiara Di Benedetto (Gaga)
Manuela Zero (Mara)
Ema Stokholma (Madame Gignac)
Bebo Storti (Sergio)

© RIPRODUZIONE RISERVATA