FESTA SCUDETTO

L'Inter batte 2-0 il Torino: bagno di folla per i bus scoperti dei nerazzurri da San Siro al Duomo

A San Siro i nerazzurri celebrano il 20esimo scudetto

Inter, scudetto

 

 

Bus scoperti per le strade di Milano

I due bus scoperti con giocatori e staff si avvicinano sempre di più al Duomo di Milano dove migliaia di tifosi sono già in piazza ad attendere la squadra campione d'Italia.

I bus partono da San Siro

Inizia la feste nerazzurra per le vie di Milano: i due bus sono partiti dal parcheggio di San Siro per iniziare gli 8 chilometri che porteranno l'Inter in piazza Duomo.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Inter (@inter)

Calhanoglu ai microfoni di Dazn

«I miei figli mi chiedono sempre se possono scendere in campo. È stata una bella giornata per loro e per noi. Sono contento, non mi aspettavo di fare due gol. Giocare così, in uno stadio così pieno. Il segreto dei rigori? Concentrazione, essere sempre concentrati. Io non voglio sbagliare, quando c'è l'occasione voglio fare gol. Il segreto è lavorare e crederci. Lautaro? Volevo lo tirasse lui, per me sarà un piacere vederlo capocannoniere».

Giocatori e staff in campo per la festa

I giocatori insieme ai figli e alle mogli in campo a festeggiare con la bandiera del tricolore.

Game over a San Siro: l'Inter vince 2-0

L'Inter la risolve nel secondo tempo con la doppietta di Calhanoglu: il primo con un bel mancino di controbalzo, il secondo su calcio di rigore (14/14 dal dischetto con l'Inter).

Inizia la festa scudetto a San Siro e proseguirà dalle ore 16 con il bus scoperto per le strade di Milano.

Occasione per Asllani

Il centrocampista nerazzurro ci prova dalla distanza col destro piazzato che termina sul fondo.

Occasione per Frattesi

Da subentrato Frattesi sfiora il gol dopo aver raccolto una palla in area di rigore dopo il tocco di Lautaro.

Gol dell'Inter al 60': Calhanoglu

L'Inter raddoppia ancora con Calhanoglu su calcio di rigore: destro chirurgico che spiazza Milinkovic-Savic.

Calcio di rigore per l'Inter al 58'

Lovato entra in scivolata su Thuram colpendogli la caviglia destra: l'arbitro fischia il calcio di rigore per i nerazzurri.

Gol dell'Inter al 56': Calhanoglu

I nerazzurri passano in vantaggio con Hakan Calhanoglu: Lautaro e Mkhiraryan dialogano, poi la palla arriva al turco che con un sinistro chirurgico di controbalzo lascia immobile Milinkovic-Savic e firma il vantaggio dell'Inter.

Occasione per Calhanoglu

Il turco ci prova su calcio di punizione ma va troppo di potenza e non trova la precisione necessaria per centrare lo specchio della porta.

Espulsione per Tameze al 47': Torino in dieci

Mkhitaryan viene atterrato da Tameze appena fuori dall'area di rigore. L'arbitro estrae inizialmente un cartellino giallo ma poi viene richiamato al Var e cambia la sua decisione optando per l'espulsione vista la chiara occasione da gol per i nerazzurri.

Termina il primo tempo a San Siro

Gara non troppo ricca di occasioni a San Siro tra Inter e Torino. Thuram costruisce la migliore per i nerazzurri a inizio gara, risponde Zapata. Per il resto partita piuttosto lenta, senza troppi spunti.

Occasione per Calhanoglu

L'Inter si avvicina dalle parti di Milinkovic-Savic con il destro di prima intenzione di Calhanoglu che però centra il compagno Thuram.

Occasione per Mkhitaryan

L'armeno ruba palla sulla costruzione bassa del Torino e prova il tiro dalla lunghissima distanza per beffare il portiere rimasto fuori dai pali. Palla troppo alta.

Occasione per Zapata

Duvan Zapata punta De Vrij e da posizione ravvicinata conclude col destr: tiro centrale sul quale si fa trovare pronto Sommer.

Occasione per Thuram

Thuram punta il diretto avversario, entra in area di rigore e sterza sul mancino ma il suo tiro si alza sopra la traversa.

Inizia il match tra Inter e Torino

Inizia la gara di San Siro dell'ora di pranzo tra Inter e Torino.

I festeggiamenti

Intorno alle ore 16 inizierà la festa scudetto dell'Inter che prevede la sfilata in due bus scoperti in un percorso di 8 chilometri da San Siro a piazza Duomo.

Pasillo de honor

Previsto il cosidetto Pasillo de honor da parte del Torino che all'ingresso in campo omaggerà l'Inter campione d'Italia.

Squadra arbitrale

L'arbitro della partita sarà Maria Sole Ferreri Caputi. Ad affiancarla ci sono Francesca Di Monte e Tiziana Trasciatti, che vanno a formare per la prima volta una terna arbitrare tutta al femminile. Al Var c'è Di Paolo, mentre come Avar Aureliano.

Formazioni ufficiali

Inter (3-5-2): Sommer; Pavard, De Vrij, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Carlos Augusto; Lautaro, Thuram. All. Inzaghi.

Torino (4-3-2-1): Milinkovic-Savic; Bellanova, Buongiorno, Lovato, Rodriguez; Tameze, Ricci, Ilic; Lazaro, Vlasic; Zapata.

Dove vederla in tv e streaming

La gara di San Siro tra Inter e Torino sarà trasmessa in diretta su Dazn, disponibile su tutte le smart tv abilitate. Inoltre, è possibile assistere al match in diretta in streaming sull'applicazione ufficiale di Dazn, disponibile per smartphone e tablet. 

Orario

Il match tra Inter e Torino andrà in scena a San Siro alle ore 12:30 e proseguirà con la festa scudetto. 

A San Siro l'Inter è pronta a celebrare il 20esimo scudetto acquisito appena 6 giorni fa contro il Milan. I nerazzurri di Simone Inzaghi battono 2-0 il Torino grazie alla doppietta di Calhanoglu. A fine partita proseguono i festeggiamenti in campo e poi con sul bus scoperto che attraverserà le vie di Milano, arrivando fino in piazza Duomo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA