Virtus GVM Roma 1960, scatto per la serie B. Destinati 100 biglietti per bambini di case famiglia

Il club della Capitale scenderà in campo nel primo turno contro il Porto Recanati

Virtus GVM Roma 1960, scatto per la serie B. Destinati 100 biglietti per bambini di case famiglia (Foto Gennaro Masi/ Virtus Roma 1960)
di Marino Petrelli
3 Minuti di Lettura
Martedì 7 Maggio 2024, 17:57

C’è tanta attesa intorno all’esordio della Virtus GVM Roma 1960 ai play off per la promozione in serie B nazionale. Il cammino comincia questa sera contro l’Attila Porto Recanati, palla a due al palazzetto dello sport alle ore 20.30.  Gara due a campi invertiti sabato sera. Eventuale gara tre ancora al pala Tiziano mercoledì 15 maggio. Roma comincia da seconda questo play off dietro Matelica, che ha vinto nella capitale nell’ultimo turno della fase a orologio e che sembra essere la squadra più forte nel girone del centro italia di B interregionale. Viene promossa la vincente dell'intero tabellone, la finalista avrà un’ultima occasione spareggiando con la seconda di un altro girone. 

Serie A, definita la griglia playoff. Si comincia l'11 maggio: Bologna trova Tortona, Milano contro Trento

Per Roma, in caso di superamento del turno contro Porto Recanati, in semifinale ci sarà la vincente tra Bramante Pesaro e Supernova Fiumicino.

Ma bisogna fare un passo alla volta. Ne è consapevole l’allenatore Alessandro Tonolli: “Ora si apre la parte più tosta ed impegnativa della stagione, dove ogni partita è una finale e bisognerà interpretarla come tale. Il livello si alzerà ulteriormente e non basterà il fattore tecnico o tattico ma quello emotivo e caratteriale farà la differenza”. 

La Virtus GVM Roma 1960 potrà contare ancora una volta sul pubblico delle grandi occasioni al palazzetto dello sport che va verso il tutto esaurito per i quasi 2500 posti a disposizione. Per l'occasione la società romana ha destinato 100 biglietti gratuiti per alcune case famiglia di Roma e Lazio affinché i play off siano l’occasione per una grande giornata di sport per tutti. Tante le autorità che saranno presenti alla sfida accolte da Ettore Sansavini, patron del gruppo Gvm Care & Research, e da Emilio Innocenzi della Team Service. Ci sarà il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, l'assessore Alessandro Onorato, ma anche Maria Elena Boschi, il presidente del Consiglio regionale del Lazio,  Antonello Aurigemma, e poi Claudio Mancini, Giorgio Simeoni e Luciano Nobili. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA