Una sera in casa della Famiglia Addams, a Viterbo è possibile

Una sera in casa della Famiglia Addams, a Viterbo è possibile
di Massimo Chiaravalli
2 Minuti di Lettura
Domenica 26 Febbraio 2017, 21:18 - Ultimo aggiornamento: 27 Febbraio, 09:39

Metti una sera insieme alla famiglia Addams. A casa loro. Gomez, Morticia, zio Fester, Mano, Lurch e tutti gli altri si muovono proprio a due passi da voi. E’ lo spettacolo itinerante che permette al pubblico di stare all’interno della sinistra abitazione, ricreata ad hoc dalla Controtempo theatre di Roma, che stavolta per l’ambientazione ha scelto il castello di Torre Alfina, in provincia di Viterbo.

Lo avevano già fatto, ad esempio, a Castello Lancellotti di Lauro, in provincia di Avellino. Questo fine settimana la storia a base di umorismo nero è arrivata nella Tuscia. Il pubblico si trova immerso nelle atmosfere dei bizzarri personaggi apparsi per la prima volta negli anni ’30. A una manciata di metri, il pubblico assiste alla performance nelle varie ambientazioni del castello, reso più lugubre.

La trama? «Una casa apparentemente disabitata. Un proprietario disposto a tutto pur di venderla. Inquietudini, stravaganze, colpi di scena. Questo – spiegano gli attori - il quadro che gli spettatori, potenziali acquirenti dell’immobile, si troveranno davanti. Un percorso cupo, divertente ed emozionante». Il cast è formato da attori professionisti, tutti diplomati all’Accademia internazionale di teatro di Roma.

Il cast: i coniugi Addams sono interpretati da Venanzio Amoroso e Lilith Petillo, Mercoledì e Pugsley da Milca Lemasle e da Marco Guglielmi. Lo stravagante zio Fester è Domenico Pizzutilo, cugino Itt, invece, è Demetrio Paciotti. Noemi Pallino vestirà i panni della Nonna, mentre Lurch, l’impassibile maggiordomo degli Addams, è Danilo Franti. Infine, nel ruolo di Charles Hulen, proprietario del castello, Pasquale Candela.

© RIPRODUZIONE RISERVATA