Come scegliere un diamante o il caviale: a New York la prima scuola per giovani ricchi

Come scegliere un diamante o il caviale: a New York la prima scuola per giovani ricchi
di Anna Guaita
2 Minuti di Lettura
Domenica 14 Febbraio 2016, 02:11 - Ultimo aggiornamento: 15 Febbraio, 15:23
New York – Com’è difficile essere giovani e ricchi a New York. Se vuoi comprare un diamante, chi ti insegna a sceglierlo della giusta trasparenza? E se vuoi portare la tua ragazza a fare colazione a base di caviale, come puoi essere certo che le stai offrendo il migliore sulla piazza? E se hai deciso di comprare il tuo jet personale, di chi fidarsi per orientarsi nel complesso mondo dell’aviazione privata di lusso?

Domande esistenziali di estrema gravità, come si può facilmente intuire. Anche a essere figli di ricchi, non è detto che si nasca con queste conoscenze. Soprattutto poi se i genitori sono “nouveau riche” e loro stessi non sono esperti dei gusti, delle mode e dei comandamenti dell’altissima società. Ma per quei membri dell’1 per cento che hanno bisogno di istruzione sui “must” della ricchezza, arriva in soccorso Jonathan Cheban, noto al mondo come “il migliore amico di Kim Kardashian”, un 41enne, esperto di pubbliche relazioni, star dei reality show e fondatore del sito di pettegolezzi TheDishh.com

Cheban ha raccontato in una intervista al mensile New You che all’apertura del prossimo anno scolastico, inaugurerà  nella Trump Tower della Quinta Avenue la “International Shool of New York” dedicata ai “ragazzi ricchi di tutto il mondo”. La scuola sarà presumibilmente collegata a una scuola di business già esistente nella torre dorata di Donald Trump: “Sarò il preside della facoltà di cultura popolare” spiega Cheban. Non bisogna però cadere nell’errore di credere che “popolare”  significhi “del popolo”, tutt’altro: “Insegneremo quell’aspetto sociale che devi conoscere quando sei giovane e vivi a New York con tanti soldi” dice Cheban senza il minimo imbarazzo.

Appunto: caviale, diamanti, arredamento, abbigliamento, perfino "il tipo di pelle più adatta per le poltrone del proprio jet". Il tutto sarà mostruosamente costoso, come si conviene a Cheban, figlio di un commerciante di damanti e di una agente immobiliare specializzata in proprietà per miliardari.
© RIPRODUZIONE RISERVATA