Mc Donald's, ecco come sono fatte le crocchette di pollo

La produzione delle crocchette di pollo del McDonald
1 Minuto di Lettura
Giovedì 29 Settembre 2016, 10:45 - Ultimo aggiornamento: 16 Ottobre, 10:56

Chissà quante volte vi sarete chiesti, proprio mentre vi ritrovavate a gustarle nel più famoso fast food del mondo, di cosa fossero costituite le crocchette di pollo McNugget del McDonald.

Ma davanti ad alcune risposte, come in questo caso, ci pervade un senso di leggero disgusto e ci sale un'altra domanda alla mente: "Forse sarebbe stato meglio non saperlo?".

Giudicate voi stessi in base a questo video, che vi proponiamo e che è stato diffuso dal The Sun, nel quale Grant Imahara, condutttore del programma "Mythbusters", accompagnato dall'esperto di carni Amy Steward ci porta all'interno dell'intero processo produttivo dei McNuggets, mostrando come vengono 'assemblate' le crocchette di pollo.



A parte la pelle, aggiunta in minima parte nella poltiglia che forma i McNugget (per donare più gusto), il video sembra smentire le voci insistenti che parlavano di becco e zampe di pollo all'interno delle vostre crocchette preferite. Nel filmato si può vedere come le crocchette siano formate interamente da carne di pollo (oltre a spezie e la pastella per farle diventare dorate).

© RIPRODUZIONE RISERVATA