Fiorello, Mika, X Factor: la radio alza i toni

Nicola Savino, Fiorello, Linus
di Marco Castoro
2 Minuti di Lettura
Domenica 29 Ottobre 2017, 21:16
Settimana molto importante per il mondo della radiofonia. Lunedì mattina alle 7 scatta la nuova avventura di Fiorello. Torna sulle frequenze di Radio Deejay dopo 23 anni con Il Socialista, il nuovo programma dello showman siciliano in onda sulla sua pagina Facebook. Riabbraccerà Linus e Nicola Savino, le punte di diamante dell'emittente.

Ma lunedì 30 ottobre è una giornata importante anche per Radio2. Il canale della Rai alle 17, come ogni lunedì che precede la trasmissione Stasera CasaMika in tv su Raidue, manda in onda lo speciale La musica di CasaMika, viaggio in 4 puntate con Silvia Boschero attraverso aneddoti e riflessioni sui temi cari a Mika. Collegamenti telefonici con Malika Ayane, Loredana Bertè, Giorgia e Ornella Vanoni.

Sempre lunedì 30, ma alle 21, ai microfoni di Radio2 c'è Tiberio Timperi che ospiterà le voci e le canzoni di Michele Bravi, Chiara, Marianne Mirage, Mahmood, il live dalla Sala A di via Asiago che si tiene in ambito delle iniziative tra la Rai e l'Airc. 

Il giovedì invece è il giorno di Rtl 102.5 e dell'edizione dei record di X Factor. La puntata precedente, il primo live della stagione in corso, trasmesso in diretta da SkyUno e Rtl 102.5, ha battuto tutti i record di ascolto del talent da quando è sulla pay tv satellitare. Pur essendo visibile soltanto agli abbonati Sky ha chiuso la serata con un 6% di share, un risultato che ha permesso a SkyUno di finire al terzo posto nella serata tv, dopo Raiuno e Canale5. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA