Magia per i clochard.Il cast di Magic! e i City Angels "on the road" con pasti caldi, magie e sorrisi in via della Conciliazione.

Magia per i clochard.Il cast di Magic! e i City Angels "on the road" con pasti caldi, magie e sorrisi in via della Conciliazione.
2 Minuti di Lettura
Martedì 16 Aprile 2024, 12:12

Una magia in cambio di un sorriso per i clochard. Con questo spirito il cast di "Magic!", il Gran Galà Internazionale di Magia che a maggio torna puntuale all'Auditorium della Conciliazione, sarà on the road con i City Angels, l'organizzazione fondata nel 1994 da Mario Furlan che annovera volontari in tutta Italia nelle emergenze di strada, per portare pasti caldi ai senza fissa dimora che di notte trovano riparo sotto i porticati della strada a due passi dalla Basilica di San Pietro. Un sorriso non può cambiare il mondo, tantomeno la vita di qualcuno, ma certamente può scaldare il cuore e così il 17 aprile al calar del sole "la polvere magica scintillante" uscirà fuori dall'Auditorium per raggiungere i clochard. Una magia e un pasto caldo in cambio di un pò di luce sui quei volti segnati dalla sofferenza, che potranno lasciarsi coinvolgere e travolgere per una sera dai piccoli grandi misteri delle arti magiche. La magia sotto le stelle, fortemente voluta dal direttore artistico Alessio Masci e dalla regista Francesca Bellucci ideatori del gran galà che il 4 e 5 maggio tornerà a colorare di entusiasmo i volti di adulti e bambini con le performance di alcuni campioni mondiali, in questa occasione non avrà bisogno di effetti speciali e grandi illusioni ma soltanto di una dose di allegria che aiuterà i volontari dei City Angels capitolini nel difficile compito di donare la cosa più importante:  il calore umano
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA