Roma, l'assessore ai Rifiuti: «I terroristi potrebbero
nascondere delle bombe tra la spazzatura lasciata sui marciapiedi»

Roma, l'assessore ai Rifiuti: «I terroristi potrebbero nascondere delle bombe tra la spazzatura lasciata sui marciapiedi»
di Mauro Evangelisti
1 Minuto di Lettura
Lunedì 25 Luglio 2016, 17:01 - Ultimo aggiornamento: 18:29
«I terroristi potrebbero nascondere delle bombe tra i rifiuti abbandonati per strada». La denuncia è dell'assessore alla Sostenibilità ambientale del Comune di Roma, Paola Muraro, che questa mattina ha fatto un blitz nella sede dell'Ama, l'azienda municipalizzata dei rifiuti, in via Calderon de la Barca, per capire come mai stia proseguendo l'emergenza rifiuti.

Nel corso di un animato confronto con il presidente Daniele Fortini, l'assessore Muraro ha affermato: «Ieri sono passata per le stradine vicino a via Nazionale e ho visto montagne di sacchetti neri dalla sera prima. Non si può lasciarli lì in un momento di allerta terrorismo perché lì potrebbe nascondersi una bomba».

Questa affermazioni hanno causato la reazione dei democrat. Giovanni Zannola, Pd: «L'unica bomba che si è nascosta sotto le montagne dei rifiuti che in questi giorni dal centro alla periferia stanno sommergendo la Capitale, sono i topi». Marco Miccoli, parlamentare dem: «Basta sceneggiate, pulisca Roma». Il consigliere comunale Marco Palumbo: «Sono parole irresponsabili che spero siano state causate da un colpo di sole».
© RIPRODUZIONE RISERVATA