Roma. Tritolo, armi e due quintali di coca in casa: maxi condanna per 38enne romano

Roma. Tritolo, armi e due quintali di coca in casa: maxi condanna per 38enne romano
1 Minuto di Lettura
Martedì 24 Gennaio 2017, 19:25
In casa gli trovano sei chili di tritolo, sei fucili di vario calibro, una decina di pistole e oltre due quintali tra cocaina e hashish. Accusato di illecita detenzione di armi e droga, Daniele Mezzatesta, romano di 38 anni, è stato condannato oggi, al termine di un processo svolto con rito abbreviato, a 17 anni e quattro mesi di reclusione dal gup Giuseppina Guglielmi.

L'inchiesta della pm Nadia Plastina, titolare del procedimento, nata da un controllo di routine di una automobile ha portato all'individuazione di un soggetto ritenuto «inquietante». Dal giorno dell'arresto Mezzatesta, il 23 marzo scorso, non ha mai dato alcun tipo di versione sulla sua posizione, non ha voluto spiegare i motivi della detenzione di un vero e proprio arsenale al punto che oggi in udienza il pm ha parlato di uno scenario «che rimanda ad un contesto di criminalità organizzata».

Gli inquirenti hanno accertato che le armi, alcune delle quali con matricola abrasa, non sono mai state utilizzate e dall'analisi dei tabulati telefonici e dalle intercettazioni non è emerso nulla di anomalo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA