Roma, pistola e proiettili nascosti in auto: tre arresti

Roma, pistola e proiettili nascosti in auto: tre arresti
2 Minuti di Lettura
Martedì 3 Maggio 2016, 16:12 - Ultimo aggiornamento: 21:44
Una pistola Beretta calibro 7,65 perfettamente funzionante, con il cane alzato ed un colpo in canna, è quanto hanno rinvenuto e sequestrato due pattuglie della polizia di stato, una del commissariato Romanina e l'altra del reparto volanti, nel corso di un controllo effettuato in zona Anagnina. Gli agenti, nel corso del pattugliamento, si sono insospettiti nel vedere i tre giovani sostare in strada al buio nonostante le condizioni metereologiche avverse e hanno deciso di controllare.

Avvicinatisi all'autovettura, hanno subito notato due proiettili adagiati sul sedile posteriore. Una volta bloccati i tre giovani, gli agenti hanno quindi proceduto alla perquisizione, rinvenendo la pistola nascosta accuratamente sotto il sedile.
Insieme all'arma, sono stati trovati nove proiettili calibro 7,65 anch'essi sequestrati. Identificati per D.C.P, G.G.,H.I i tre, tutti trentenni e di nazionalità romena, dovranno rispondere in concorso fra loro del reato di detenzione e porto abusivo di arma clandestina. Le indagini non sono però concluse. Gli agenti cercheranno infatti di stabilire i motivi per cui i tre sostassero nella via armati e se l'arma fosse stata in precedenza utilizzata per commettere reati.
© RIPRODUZIONE RISERVATA