Roma, rapina una banca a Vigna Clara e si nasconde per tre mesi in un agriturismo

Roma, rapina una banca a Vigna Clara e si nasconde per tre mesi in un agriturismo
2 Minuti di Lettura
Martedì 24 Gennaio 2017, 11:42
Ha rapinato una banca di Vigna Clara a Roma poi, essendosi accorto di essere stato «individuato», si è nascosto per tre mesi. Ieri però V. M., romano di 25 anni, è stato rintracciato e fermato dalla polizia in un agriturismo nell'entroterra di Ardea. Il 25enne romano alla fine dell'ottobre scorso è entrato in una banca del quartiere Vigna Clara e, sotto la minaccia di un taglierino, ha costretto la cassiera a consegnarli 4mila euro; all'esterno lo aspettava un complice alla guida di una Smart e con quella sono fuggiti. 

Le indagini hanno permesso fin dai primi momenti di sospettare di V.M., già noto alle forze dell'ordine; il ragazzo però, evidentemente aveva capito di essere finito nel mirino degli agenti ed ha pensato di «sparire per un pò di tempo».
Le ricerche sono terminate ieri, quando è stato fermato in un agriturismo dagli agenti dei commissariati Anzio e Spinaceto insieme ai colleghi di Ponte Milvio. Gli investigatori, nella camera che il ricercato divideva con una sua coetanea, hanno trovato, praticamente intatto, il bottino della rapina; parcheggiata lì vicino c'era anche la Smart usata per fuggire dopo la rapina. Il giovane, fermato, è stato portato nel carcere di Velletri. Proseguono le indagini per stabilire chi era alla guida della Smart il giorno della rapina.
© RIPRODUZIONE RISERVATA