Roma, ecco le temperature zona per zona: il Centro è l'area meno fredda, gelo a Salone e Formello

Roma, ecco le temperature zona per zona: il Centro è l'area meno fredda, gelo a Salone e Formello
2 Minuti di Lettura
Venerdì 6 Gennaio 2017, 20:55 - Ultimo aggiornamento: 7 Gennaio, 18:05

Ma quanto freddo sta facendo a Roma? E soprattutto dove fa più freddo in questo momento?

Alle 20 di venerdì 6 gennaio il sistema di centraline della rete delal protezione civile della Regione Lazio ha registrato i seguenti dati.

L'area più "calda" è il centro. La storica centralina del "Collegio romano", situata in via del Corso ha misurato +0,5. Quella di Castro Pretorio zero preciso. E sono le uniche due in tutta Roma e provincia a non essere andate sotto zero.

A Tor Vergata il termometro segna -0,9; a Tor Di Valle-Acilia -1,6; Castel Giubileo la misurazione è -0,1; Nell'area di Monte Mario - Camilluccia la colonnina del mercurio è scesa a -1,6 quasi quanto a Massimina-Aurelio dove invece ha registrato - 1,8.


Situazione simile al Flaminio -1,5. Tra le zone più fredde Formello dove il termometro è sceso a -3 e nella zona di via di Salone dove ha raggiunto (zona più fredda di Roma in queste ore) -3,6.

Più mite, si fa per dire, la temperatura a Roma Sud: la centralina dell'Eur ha segnato -0,7 e a Ostia-Castelfusano-Casalpalocco-Axa -0,2.

A parte Maccarese, temperatura ferma a zero, le centraline della provincia hanno fatto segnare misurazioni sottozero: Guidonia - 1,5; Bracciano -2,2; Subiaco -5,5 e Rocca di Papa -7,2

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA