Roma, auto della polizia in mano ai nomadi: le reazioni

Roma, auto della polizia in mano ai nomadi: le reazioni
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 18 Febbraio 2015, 21:09 - Ultimo aggiornamento: 19 Febbraio, 01:08
Anche Matteo Salvini ha condiviso su Facebook il video dei nomadi a bordo di un'auto della polizia. «Roba da matti - ha scritto sul suo profilo - ecco gli amici della Boldrini. P.s.: sarà anche un'auto finta, di scena... ma chi la custodisce?».

«La vicenda dell'auto della polizia in mano a sconosciuti è allarmante, soprattutto in un periodo, come questo, di massima allerta terrorismo», ha commentato Davide Bordoni, coordinatore di Forza Italia, commentando la videodenuncia del Messaggero sui rom a bordo dell'auto della polizia.



«Che si tratti di una vettura in dismissione o utilizzate per le riprese sceniche si tratta comunque di un episodio inquietante - aggiunge Bordoni - Confidiamo nell'immediato intervento della Questura di Roma per chiarire la vicenda».



Un episodio di una «gravità inaudita» secondo il presidente di Fratelli d'Italia Giorgia Meloni. «Il video pubblicato dal sito del Messaggero è di una gravità inaudita e un oltraggio alle istituzioni italiane - ha dichiarato - Conferma quello che Fratelli d'Italia ha sempre sostenuto: i campi rom sono un covo di illegalità nei quali tutto è consentito, abitati da gente che condanna interi quartieri all'insicurezza e alla paura. Zone franche inaccessibili per chiunque e che l'ipocrita buonismo della sinistra continua a tutelare. Non è razzismo denunciare i gravi fenomeni di degrado socale che puntualmente si verificano a Roma come in altre città italiane a causa di gente che nulla fa per integrarsi e rappresenta solo un enorme costo per la comunità. Mi auguro che si faccia immediata chiarezza intervenendo con la necessaria incisività per punire i responsabili. I campi nomadi vanno chiusi e va imposto a chiunque viva nella nostra nazione il rispetto delle stesse regole che valgono per i cittadini italiani».
© RIPRODUZIONE RISERVATA