Roma, vestiti da centurioni chiedevano denaro ai turisti: multati per 400 euro

Roma, vestiti da centurioni chiedevano denaro ai turisti: multati per 400 euro
2 Minuti di Lettura
Domenica 19 Febbraio 2017, 19:50
Sono tornati i centurioni: due italiani vestiti da soldati romani sono stati colti in flagrante in zona Pincio mentre chiedevano denaro ai turisti. I due sono stati sanzionati con 400 euro di multa ciascuno e i loro costumi sono stati sequestrati. 

Nelle giornate di venerdi e sabato sera la polizia locale è intervenuta in Trastevere, via Giulia e Corso Vittorio Emanuele con agenti del gruppo Trevi per sanzionare i parcheggi selvaggi: nelle due serate tra venerdi e sabato sono partite 2000 sanzioni ad altrettanti automobilisti, per un totale di circa 82.000 Euro di verbali.

Ieri, durante un intervento in zona Vaticano/Borgo Pio, uno dei venditori abusivi di nazionalità senegalese inseguito durante la vendita ha tentato una reazione contro gli agenti operanti, mordendone uno durante la colluttazione. L'uomo è stato arrestato e condotto al Comando di via Macedonia: domattina (lunedì, ndr) comparirà davanti al giudice con le accuse di resistenza e violenza a Pubblico Ufficiale. L'agente ferito è stato medicato all'ospedale S. Spirito.

Oggi le operazioni antiabusivismo si sono spostate in via Tuscolana: oltre ai consueti rinvenimenti di merce abusiva gli agenti hanno rinvenuto un veicolo pieno di articoli contraffatti, usato come magazzino di merci sul posto, che è stato sequestrato.
Al termine, per trasportare al Comando tutta la merce tolta ai venditori è stato necessario caricare due grossi furgoni: il bilancio è anche qui di migliaia di articoli sequestrati. Totale tra ieri e oggi, circa 7000 tra normali e contraffatti. Roma, 19 febbraio 2017
© RIPRODUZIONE RISERVATA