Auto della polizia in mano ai nomadi, la Questura fa rimuovere il video da Facebook: «Un'auto scenica»

Auto della polizia in mano ai nomadi, la Questura fa rimuovere il video da Facebook: «Un'auto scenica»
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 18 Febbraio 2015, 21:43 - Ultimo aggiornamento: 22:55
La Questura di Roma ha fatto rimuovere il video dell'auto della polizia in mano ai nomadi dal profilo della ragazza che lo ha postato su Facebook.







Nel video si vede la volante sfrecciare vicino al campo della Massimina, almeno secondo quanto dice la giovane sul video. I ragazzini la rincorrono. Al volante c’è uno degli uomini del campo, con a fianco una donna e sui sedili posteriori altri tre bambini. L’autopattuglia si ferma e il nomade fingendosi poliziotto urla perentorio agli amici che lo riprendono scherzando: «Ao che c.... fate eh?», imitando un’azione di polizia condita da uno spiccato accento romanesco. Il video era finito su Facebook, postato sul profilo della figlia.



La Questura di Roma. «In merito al video, pubblicato sul social network Facebook, dove viene ripresa una macchina della Polizia di Stato, guidata da un cittadino con accento straniero che "scorrazza" su un piazzale, si precisa che si tratta di macchine sceniche per riprese cinematografiche non in carico alla Polizia di Stato. Sono in corso verifiche atte ad individuare l'esatta provenienza del veicolo e la ditta proprietaria».
© RIPRODUZIONE RISERVATA