Stadio Roma, Grillo: «Presto risposte da ufficio urbanistica»

Stadio Roma, Grillo: «Presto risposte da ufficio urbanistica»
2 Minuti di Lettura
Giovedì 23 Febbraio 2017, 18:27 - Ultimo aggiornamento: 24 Febbraio, 08:00

«C'è un Ufficio dell'Urbanistica con gente in gambissima e bellissimo che presto darà delle risposte». Lo afferma il leader di M5s Beppe Grillo interpellato, all'uscita dell'Hotel Forum, sul nuovo stadio della Roma.

Nella macchina che porterà fuori Roma il leader M5S compaiono, sul sedile del passeggero, due pupazzi gonfiabili di Matteo Renzi e Silvio Berlusconi nudi e che sembrano quasi abbracciarsi. E a chi gli chiede se i due "pupazzi" gli faranno compagnia, Grillo - che si mette alla guida dell'auto - risponde con una battuta: «ma no, sono portafortuna... sono scaramantico».
 

 

Sullo stadio della Roma «le decisioni le prendono i consiglieri comunali, gli assessori, il sindaco. Grillo era qui a Roma, ha incontrato i parlamentari e ha incontrato il sindaco. Il fatto che esista ancora una trattativa in corso con la Roma sulla questione stadio spiega che la decisione la prenderà il sindaco», ha detto il vicepresidente della Camera, Luigi Di Maio, a margine della presentazione a Roma di un rapporto sull'applicazione della legge sugli ecoreati, «Per noi le decisioni si ispirano ai nostri valori: ambiente, lotta al dissesto idrogeologico, sviluppo economico. Ed è per questo che il progetto originario non ci piaceva. Ci siamo seduti a un tavolo con la Roma per trovare la soluzione migliore. Noi non ci inchiniamo al dio Cemento in questa città. Noi pensiamo che la Roma debba avere uno stadio e vogliamo trovare la soluzione migliore».
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA