Roma, la Raggi commissaria l'assessore Berdini: spunta il nome di Montini

Roma, la Raggi commissaria l'assessore Berdini: spunta il nome di Montini
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 7 Dicembre 2016, 10:53
Appare sempre più in bilico la permanenza dell'assessore all'Urbanistica del Comune di Roma, Paolo Berdini, nella giunta Raggi. Tanto che, a quanto apprende l'Adnkronos, in Campidoglio gira già il nome di chi potrebbe prenderne il posto per non lasciare un'altra casella vacante. Stando ai rumors che si rincorrono in queste ore, il nome in questione sarebbe quello di Emanuele Montini, in passato nel tavolo per l'urbanistica del M5S e uomo fidato del vicesindaco Daniele Frongia. Ma il suo nome rischia di creare nuove crepe nel Movimento.

Un passato di peso nella giunta Rutelli e da coordinatore nazionale di Italia Nostra, Montini è stato anche a capo del legislativo del gruppo M5S alla Camera.
Allontanato, si racconta nei corridoi di Montecitorio, con l'accusa di avere la mano pesante e la penna rossa facile sulle interrogazioni dei deputati grillini. Ecco perché il suo nome rischia di consolidare la frattura esistente tra il Campidoglio e i parlamentari M5S, che ormai non nascondono più le distanze con Palazzo Senatorio. Il nome di Montini -per ora solo un'indiscrezione visto che Berdini è ancora in sella all'Urbanistica- è già rimbalzato alla Camera e al Senato, destando nuove preoccupazioni tra i parlamentari 5 Stelle.
© RIPRODUZIONE RISERVATA