Comunarie M5S, Di Battista: «Chi vince nomini il secondo come vicesindaco»

Comunarie M5S, Di Battista: «Chi vince nomini il secondo come vicesindaco»
2 Minuti di Lettura
Lunedì 22 Febbraio 2016, 22:35 - Ultimo aggiornamento: 22:41
«Noi proponiamo, se siete d'accordo, che il candidato sindaco che vincerà, nomini il secondo arrivato come vicesindaco». Così il deputato M5s Alessandro Di Battista, parlando all'assemblea generale dei portavoce romani pentastellati, alla presenza di attivisti, allo Scout Center.

«A personaggi come Orfini ed Esposito non possiamo e non dobbiamo rispondere. Sono dei mendicanti di visibilità, mendicano titoli di giornale. Noi voliamo più alti», ha continuato Di Battista, «Dovremo schivare tanti attacchi, proveranno a screditarci in ogni modo. Oggi il Tg1 è diventato l'ufficio stampa del Pd, ma noi voliamo più alti degli insulti, studiamo soluzioni per la città e lavoriamo per cambiare Roma.
Non basteremo solo noi, la città dovrà sostenerci quando avremo tutti contro: i lobbisti del cemento e dei rifiuti, manderemo via dirigenti corrotti inseriti da Alemanno e confermati da Marino». Per Di Battista «con il debito lasciato dai partiti a Roma, più di 13 miliardi, oggi avremmo potuto implementare il reddito di cittadinanza. Non scenderemo a patti e a compromessi con nessuno. Il Pd va ignorato, loro rappresentano il vecchio». E conclude: «Se i romani vogliono una bella faccia votassero i partiti, noi ai romani diciamo che siamo pronti ma dovete aiutarci anche voi, ognuno deve fare il suo per combattere il sistema».
© RIPRODUZIONE RISERVATA