A Ostia la Festa del libro e della lettura il 20 e 21 febbraio: incontri con gli autori e concorsi di poesia

A Ostia la Festa del libro e della lettura il 20 e 21 febbraio: incontri con gli autori e concorsi di poesia
2 Minuti di Lettura
Venerdì 12 Febbraio 2016, 19:01 - Ultimo aggiornamento: 20:37
Sarà a favore della Fondazione Ant Italia Onlus, che si occupa di assistenza domiciliare gratuita ai malati di tumore, la raccolta fondi che si svolgerà durante la 16.esima edizione della Festa del libro e della lettura di Ostia, organizzata come sempre dall’Associazione culturale Clemente Riva. L’appuntamento è per sabato 20 e domenica 21 febbraio 2016 presso il Teatro della chiesa di Santa Monica a Ostia Lido (ingresso gratuito). Il tema: “La mia Ostia, la mia Roma”.

Ospiterà una mostra fotografica di Aldo Marinelli e un’Area Bambini con giochi, disegni e letture animate a cura della libreria “Sognalibri”. Inoltre, la Festa proporrà la presentazioni dei nuovi libri di Massimo D’Adamo, Pierluigi Califano, Cinzia Baldini, Sandro Capodiferro, Pino Rampolla, Tiziana Lupi, Samantha Terrasi, Ennio Montano. Previsti numerosi incontri con il giornalista e scrittore Salvatore Spoto, con Valentina Rizzi, scrittrice e promotrice della Casa editrice Bibliolibrò e del Mini-festival itinerante del libro per ragazzi, e con Mariarita Pocino, vice-presidente della Casa editrice Edilazio e vice-direttrice della rivista “Lazio ieri e oggi”.

In programma anche un intervento di Maurizio Patrignanelli (Bookcrossing Ostia) e il lancio della seconda edizione del Concorso nazionale “Poetamare”, promosso dall’Associazione Clemente Riva in collaborazione con la libreria “Bookfelix”.
Non solo. In entrambi i giorni uno stand di “Mamey Senzaglutine” contribuisce alla raccolta fondi di solidarietà con prodotti, ad offerta libera, per chi ha problemi di intolleranza alimentare. Informazioni: assclementeriva@gmail.com; g.maritati@tiscali.it
© RIPRODUZIONE RISERVATA