Roma, madre scomparsa nel nulla. Ha lasciato figlia di 3 anni e compagno

Roma, madre scomparsa nel nulla. Ha lasciato figlia di 3 anni e compagno
di Alessandro Tittozzi
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 27 Gennaio 2016, 11:19 - Ultimo aggiornamento: 28 Gennaio, 13:31
«Vi ho sempre voluto bene, prenditi cura di Chiara». Sono queste le ultime parole pronunciate per telefono e scritte su un bigliettino da parte di Bianca Andrea Gherghina. La donna 36 anni, di origine romena, ieri mattina, dopo aver accompagnato la sua bambina di 3 anni all’asilo, ha fatto perdere le sue tracce. Prima di sparire, intorno alle 9, ha fatto un’ultima veloce telefonata al compagno Massimiliano: un breve discorso con il quale non ha spiegato i motivi dell’allontanamento e tra la lacrime ha salutato tutti senza più rispondere alle ripetute chiamate.

Il cellulare ha smesso di squillare intorno alle 19 e secondo gli inquirenti sarebbe stato abbandonato dalla donna a Largo Labia, a pochi passi da Fidene. L’apparecchio infatti ha agganciato la cella di quella zona prima di spegnersi definitivamente. «Bianca è uscita di casa ieri mattina per accompagnare la nostra piccola all’asilo di Fidene, dove abitiamo – racconta il convivente – con sé aveva soltanto il telefono cellulare. A casa ha lasciato tutti i documenti e il bancomat. Con lei ha portato circa duecento euro in contanti. Ho trovato il portafogli in camera, dentro c’era un suo biglietto con le stesse parole che mi ha pronunciato per telefono».

Massimiliano non sa spiegarsi il perché di questa fuga: «Bianca è una mamma premurosa e non si era mai allontanata da noi. Ultimamente però aveva avuto diversi problemi sul lavoro». La donna è impiegata come cameriera in un noto ristorante del centro di Roma, nei pressi di Fontana di Trevi. Nelle ultime settimane si lamentava di tensioni e incomprensioni con il datore di lavoro.

«Di recente l’ho vista davvero provata e stanca. Lavorava anche 14 ore al giorno e non ce la faceva più». I familiari si sono rivolti anche ai social per chiedere aiuto. La donna quando è uscita di casa ieri mattina, riferisce il marito, era vestita con pantaloni e giacca nera e una borsa scura. Proprio il  giorno prima si era tagliata i capelli quasi a zero e li aveva tinti di rosso. Secondo le prime informazioni sarebbe stata avvistata al centro di Roma nel tardo pomeriggio di ieri, ma al lavoro non si è presentata. Chiunque la avvistasse può contattare la cognata Valentina al numero 338.8270715
© RIPRODUZIONE RISERVATA