Rieti, al via l'iniziativa
"Una scossa al futuro"

Torre Civica di Amatrice
2 Minuti di Lettura
Lunedì 27 Febbraio 2017, 12:48
RIETI - Iniziativa della RobilantAssociati, la società di Brand Advisory e Strategic Design che lancia "Una scossa al fututo": "imparare un mestiere per (ri)costruire”, che si rivolge ai giovani che vivono nelle aree colpite dal terremoto del Centro Italia per offrire loro una qualificata opportunità lavorativa e una nuova prospettiva per il loro futuro.

"Il progetto - che ha preso il via a dicembre con un contributo destinato alla ricostruzione della Torre Civica di Amatrice - prosegue ora - si spiega in una nota - con la selezione di 2 giovani graphic designer tra i 23 e i 30 anni, residenti in uno dei comuni colpiti dal terremoto, ai quali RobilantAssociati offrirà un contratto di formazione professionale on the job e un alloggio a Milano per un anno". “Il design progetta e costruisce. È la nostra attitudine, il nostro modo di pensare e di lavorare. – afferma Maurizio di Robilant, Presidente di RobilantAssociati – Al termine di un anno positivo desideravamo poter dare un aiuto significativo a chi nel nostro Paese vive un momento di difficoltà”.
 “Accanto a questo – afferma Roger Botti, Direttore Generale della società di consulenza - abbiamo ritenuto che il valore più grande che potessimo condividere fosse l’insegnamento, la trasmissione di un mestiere straordinario e affascinante come il nostro e la creazione di un’opportunità concreta per i giovani delle aree colpite dal terremoto: giovani che in questo momento sono in cerca di un futuro che può sembrare difficile da (ri)costruire.”
Per partecipare è possibile inviare la propria candidatura entro il 24 marzo 2017, seguendo le linee guida pubblicate sul sito www.robilant.it/unascossaalfuturo e sui canali social https://www.facebook.com/unascossaalfuturo/ e https://www.instagram.com/unascossaalfuturo/.
© RIPRODUZIONE RISERVATA