Consiglio provinciale, assegnate le deleghe. Franco Gilardi in maggioranza. Calisse soddisfatto

Consiglio provinciale, assegnate le deleghe. Franco Gilardi in maggioranza. Calisse soddisfatto
2 Minuti di Lettura
Martedì 1 Marzo 2022, 16:16

RIETI - Dopo le elezioni del consiglio provinciale che si sono tenute lo scorso dicembre in cui sono stati chiamati alle urne sindaci e consiglieri provinciali del Reatino per un totale di 863 elettori, il presidente della Provincia di Rieti, Mariano Calisse, ha assegnato le deleghe per ciascun consigliere eletto e sono le seguenti:


- Cons. Prov.Le Fabio Nobili: nomina di Vice Presidente, delega in materia di Viabilità
- Cons. Prov.Le Paola Trambusti: delega in materia di Turismo, Cultura, Rapporti con le associazioni
- Cons. Prov.Le Claudia Chiarinelli: delega in materia di Lavori Pubblici, Sisma
- Cons. Prov.Le Ilario Di Loreto: delega in materia di Formazione, Protezione Civile, Urbanistica
- Cons. Prov.Le Maurizio Ramacogi: delega in materia di Ambiente, Terminillo, Sport
- Cons. Prov.Le Chiara Simonetti: delega in materia di Istruzione Scolastica, Pari Opportunità, Personale
- Cons. Prov.Le Franco Giraldi: delega in materia di Fondi Pnrr, Manutenzione Patrimonio Scolastico, Politiche Caccia e Pesca

Il presidente della Provincia di Rieti, Mariano Calisse, ha commentato: «Sono deleghe all’insegna del lavoro svolto sino ad oggi per proseguire nel migliore dei modi partendo da chi ha avuto una riconferma e coinvolgendo e motivando i nuovi eletti.

Ho assegnato queste deleghe cercando di rappresentare al meglio tutti i territori della provincia. È con estremo piacere che è stata accolta anche l’apertura del consigliere Giraldi che rappresenta l’area più moderata del Consiglio Provinciale. Per rappresentare al meglio istanze e territori c’è bisogno di allargare il più possibile i gruppi che fanno parte della maggioranza e soprattutto a coloro che fanno del concetto moderato una pratica politica, sono felice che anche lui faccia parte della maggioranza attraverso alcune deleghe importanti e un forte patto di legislatura». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA