Rieti, Spes seconda travolge Stimigliano,
momento no Ardita, beffato Msg
Serie C2: risultati e commenti

Una fase del derby Spes-Stimigliano
di Mattia Esposito
3 Minuti di Lettura
Lunedì 27 Febbraio 2017, 10:47 - Ultimo aggiornamento: 10:52
RIETI - In archivio la diciannovesima giornata del campionato di serie C2 di futsal, girone D. Sicuramente una giornata non da ricordare per le reatine, che a parte il derby tra Spes Poggio Fidoni e Stimigliano, non raccolgono punti. L’Ardita continua nel suo momento no e viene sconfitta in casa dal Casal Torraccia. Sconfitta di misura anche per il Monte San Giovanni che interrompe la striscia di quattro risultati utili consecutivi dopo il 5-6 rimediato in casa contro l’Airone. Chi invece continua a fare il suo dovere è la Spes Poggio Fidoni, che nel derby contro lo Stimigliano ottiene un successo largo, che permette ai gialloverdi di rimanere in scia del Real Fabrica, a sua volta vittorioso contro il Santa Gemma. Lo Stimigliano di Enrico Manni non riesce a dar seguito al pareggio di settimana scorsa contro l’Ardita, restando all’ultimo posto in classifica.


RISULTATI, MARCATORI E COMMENTI, XIX GIORNATA, GIRONE D


Monte San Giovanni – L’Airone 5-6
2 Sestili, Fossatelli, Persico, Checchetelli (M)

Remo Fabrizi (dirigente Monte San Giovanni): "Peccato perdere così dopo una prova di grande carattere: una vera e propria beffa nei minuti di recupero. Viste le assenze di due elementi chiave come Bruni e Fabrizi, alla fine abbiamo pagato le rotazioni limitate. Se le prossime sette partite le giocheremo, come auspichiamo, al completo potremo raggiungere la salvezza diretta"


Ardita – Casal Torraccia 3-4
Autogol, Paulucci, Vaccaro (A)

Marco Abati (allenatore Ardita): “Siamo indubbiamente in un momento difficile, purtroppo i diversi infortuni mi hanno costretto a spremere diversi giocatori e alla lunga iniziamo a pagare questa situazione. Il Casal Torraccia ha meritato i tre punti per la grande determinazione che ha messo in campo. Ora serve soltanto tranquillità e concentrazione per superare questo momento di crisi che è fisiologico nell’arco di una stagione, con la speranza di recuperare presto qualche giocatore”


Spes Poggio Fidoni – Stimigliano 11-4
3 Chiavolini, 2 Graziani, 2 Fratoni, 2 Caloisi, J.
Donati, S. Donati (S), Pagani, Ferraioli, D’Angeloantonio, Crocco (S)


Simone Donati (laterale e capitano Spes Poggio Fidoni) : “Partita ben approcciata sin da subito, avevamo l'obbligo di vincere per continuare a tenere il fiato sul collo al Real fabbrica, e lo abbiamo fatto nel modo migliore nonostante le numerose assenze che ormai sono diventate una costante. Lo Stimigliano ha dimostrato grande carattere, che per nostra fortuna non è bastato, ci teniamo comunque a fargli i complimenti”

Enrico Manni (allenatore Stimigliano) : “Partita maschia, come accade sempre quando si tratta di un derby. La Spes si è dimostrata superiore sia tecnicamente che tatticamente, bisogna essere onesti ed ammettere che non c’è stata partita. Faccio i complimenti a mister Fiori che sta facendo cose importanti ed è un allenatore molto preparato”


LE ALTRE PARTITE

Sporting Hornets – Lositana 4-0

Real Fabrica – Santa Gemma 3-1

Virtus Palombara – Valentia 10-2

Tevere Remo – Virtus Monterosi 6-1


CLASSIFICA

Real Fabrica 46

Spes Poggio Fidoni 44

Virtus Palombara 42

Sporting Hornets 36

L’Airone 34

Tevere Remo 28

Ardita 27

Valentia 23

Virtus Monterosi 22

Monte San Giovanni e Lositana 19

Santa Gemma 18

Casal Torraccia 14

Stimigliano 4
© RIPRODUZIONE RISERVATA