Prima, punti pesanti per Cantalupo,
Monteleone, Ginestra e Velinia
Prima: commenti V di ritorno

Selci-Cantalupo
di Michel Saburri
4 Minuti di Lettura
Lunedì 27 Febbraio 2017, 12:02 - Ultimo aggiornamento: 12:09
RIETI - In Prima nessuno approfitta del pari dell’Accademia sul campo di Grotti. Rimane invece apertissima la lotta per il secondo posto, Passo Corese raggiunge Poggio Mirteto, risale Cantalupo. In coda tre punti pesantissimi per Ginestra e Velinia.

COMMENTI, V DI RITORNO, GIRONE B

CASTEL GIUBILEO (24)-POGGIO MIRTETO (37) 2-1
Pezzotti
Marco Sautelli (presidente Poggio Mirteto) “Primo tempo giocato bene e chiuso in vantaggio per 1 a 0. Il secondo tempo nonostante un rigore parato dal nostro portiere sono riusciti a ribaltare il risultato. Rigore per noi in pieno recupero ma il loro portiere l’ha parato"
 
ALBA SANT’ELIA (23)-GINESTRA (22) 0-1
Boni
Roberto Pompili (allenatore Alba Sant’Elia) “Troppe defezioni, eravamo praticamente contati, non era facile. In ogni caso ho presentato le dimissioni, ringrazio la società e la dirigenza ma non mi sentito appoggiato per quel che riguarda i principi della conduzione del gruppo”
Luciano Bianchi (presidente Ginestra) “Finalmente sembra che siamo sulla strada giusta, primo tempo equilibrato in cui c’è stata un’occasione a testa. Nella ripresa invece, dopo essere passati in vantaggio, abbiamo controllato bene la partita. Loro squadra tosta nonostante le assenze”
 
TIRRENO (17)-MONTELEONE (29) 3-6
2 De Angelis, Dolari,  Griofoni, Principessa, A. Maiali
Massimiliano Manganaro (allenatore Monteleone) “Temevo molto questa partita ma l’abbiamo affrontato nel modo giusto. I ragazzi hanno fatto tutto quello che avevamo provato, il risultato parla da solo. Tutti molto bravi, nota di merito per De Angelis e Dolari. Ora prepariamoci per la prossima gara contro Talocci”
 
TALOCCI* (33)-PASSO CORESE (37) 2-2
Caprioli, Fabi (T), Italiano, aut. Ferrari (P)
Andrea Marinangeli (dirigente Talocci) “Partita bella e tirata, loro tanto possesso palla ma poco concreti. Noi bravi a difendere e a ripartire, a 15' minuti dalla fine eravamo sul 2 a 0 per noi, grazie ad un eurogol del capitano Caprioli e alla rete lampo di Fabi, che ha segnato 15 secondi dopo l'ingresso in campo. Purtroppo l'espulsione eccessiva di Ciceroni al 19' del secondo tempo ha condizionato la partita. Nel finale ci si è messa anche la malasorte: in pieno recupero uno sfortunatissimo autogol di Ferrari ci ha tolto i tre punti”
Gianluca Angelucci (allenatore Passo Corese) "E' stata una partita molto combattuta, nel secondo tempo siamo venuti fuori sbagliando parecchio ma abbiamo pareggiato solo all’ultimo minuto . Derby oorretto, complimenti a loro perchè sono una bella squadra. Ci sarà da soffrire fino alla fine"
 
MONTASOLA (29)-FIDENE (35) 2-3
Guidi, Luciani
Marino Tartacca (presidente Montasola) “Siamo andati in svantaggio ma poi siamo riusciti a ribaltare il risultato. Nel finale loro sono rimasti in dieci uomini ma ci hanno messo più grinta e voglia e hanno ribaltato di nuovo il risultato”
 
GROTTI (20)-ACCADEMIA CALCIO ROMA (45) 1-1
autogol 
Marco Pompili (allenatore Grotti) “Loro hanno fatto una gran gol su punizione poi non sono stati pericolosi. Un punto guadagnato visto come abbiamo pareggiato all’ultimo minuto ma per quanto visto in campo non si è vista la differenza di classifica, da segnalare un rigore sbagliato a testa"
 
VELINIA* (17)-CAPRADOSSO (15) 3-2
Tozzi, Colangeli, Lucarelli (V), Bastioni, Santoprete (C)
Lorenzo Guerrieri (dirigente Velinia) “Grande prestazione, è una vittoria fondamentale per la salvezza. Abbiamo chiuso il primo tempo sul 2-1, poi hanno pareggiato con un gran gol ma siamo riusciti a segnare ancora. Dopodichè potevamo arrontondare anche se nel finale abbiamo ricshiato visto che loro hanno sbagliato un calcio di rigore”
Marco Donati (allenatore Capradosso) “C’è poco da dire, abbiamo regalato un gol e sprechiamo l’impossibile fra cui il rigore del pareggio allo scadere”
 
SELCI (16)-CANTALUPO (34) 2-5
Milazzo, Luciani (S), 2 Passarani, 2 Corinaldesi, De Laurentis (C)
Massimiliano Tocci (allenatore Cantalupo) “Partita tosta al di là del risultato, primo tempo molto equilibrato, nella ripresa invece dimostrato grande personalità. Non è facile vincere su un campo del genre dopo essere passati in svantaggio, ora rimaniamo con i piedi per terra. In bocca al lupo anche a loro per il resto della stagione”
 
CLASSIFICA
Accademia Calcio Roma 45
Poggio Mirteto e Passo Corese 37
Fidene 35
Cantalupo 34
Talocci* 33
Montasola e Monteleone 29
Castel Giubileo 24
Alba Sant’Elia 23
Ginestra 22
Grotti 20
Velinia* e Tirreno 17
Selci 16
Capradosso 15
*una gara in meno.
 
PROSSIMO TURNO, VI DI RITORNO
Accademia-Velinia
Cantalupo-Montasola
Capradosso-Alba Sant’Elia
Fidene-Grotti
Ginestra-Tirreno
Monteleone-Talocci
Passo Corese-Castel Giubileo
Poggio Mirteto-Selci
 
GIRONE D

DUEPIGRECO ROMA (14)-MAGLIANESE (40) 0-3
2 Lucà e Rovinetti
Massimo Lucà (allenatore Maglianese) “Siamo andati in vantaggio nel primo tempo dopo aver sprecato un paio di occasioni poi ci abbiamo messo un po’ a fare il 2-0  ma non siamo mai stati in difficoltà”
 
Prossimo turno. VI giornata di ritorno.
Maglianese-Saxa Flaminia Labaro
 
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA