Terremoto, un concorso fotografico
per rilanciare l'economia di Leonessa

Terremoto, un concorso fotografico per rilanciare l'economia di Leonessa
1 Minuto di Lettura
Martedì 14 Febbraio 2017, 21:42
RIETI - «Uno scatto e uno scontrino per Leonessa»: è l'iniziativa ideata dal sindaco di Leonessa, Paolo Trancassini, per rimettere in piedi l'economia locale in uno dei comuni del Reatino feriti dal sisma del 24 agosto e del 30 ottobre dello scorso anno.

Si tratta di un concorso fotografico che avrà come tema i centri storici di Leonessa e delle sue frazioni. Per partecipare basta una foto originale del paese e un'altra di uno scontrino o di una ricevuta fiscale di un acquisto fatto negli esercizi commerciali del comune.

«Se spendi a Leonessa - scrive Trancassini sul suo profilo Facebook - partecipi e in premio ci sono 1000 euro messi in palio da me. Due mesi di foto, poi il vincitore». Il sindaco di Leonessa, che aveva chiuso le sue scuole «sine die» dopo il parere della Commissione Grandi Rischi sul rischio di ulteriori eventi sismici, ha annunciato anche che domani incontrerà il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, e giovedì riferirà alla sua città lo stato dell'arte e le iniziative che metterà in campo nei prossimi mesi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA