New York, donna pugnalata a morte in casa: tre mesi fa un altro omicidio nello stesso palazzo

New York, donna pugnalata a morte in casa: tre mesi fa un altro omicidio nello stesso palazzo
di Federica Macagnone
2 Minuti di Lettura
Domenica 26 Febbraio 2017, 16:43 - Ultimo aggiornamento: 28 Febbraio, 08:36

C'è chi parla di maledizione e chi ha ribattezzato l'edificio “il palazzo della morte”. Quelle mura, infatti, sono state il teatro di due efferati omicidi in meno di tre mesi: uno scenario inquietante per gli abitanti del 640 West 153rd Street, di Harlem, e per coloro che cominciano a guardare con sguardo sinistro a quel palazzo che si affaccia sul Trinity Church, uno dei cimiteri di New York. 
 

 

Sabato notte la polizia è stata chiamata all'indirizzo dopo che alcuni vicini avevano sentito delle urla spaventose: quando gli agenti hanno fatto irruzione nell'appartamento al quarto piano hanno trovato Eloise Liz, 48 anni, stesa sul pavimento e priva di vita.  la donna era stata più volte pugnalata al petto e gli agenti hanno rinvenuto una lunga scia di sangue in strada, probabilmente lasciata dall'assassino che è tuttora a piede libero. 

I vicini hanno raccontato che Liz aveva tre figli, Leslie, Salvador e Michael, e la vedevano uscire spesso per portare a passeggio il suo cagnolino. La polizia era intervenuta allo stesso interno altre volte in passato: la più recente nel 2014 per una lite. Liz, inoltre, era una persona conosciuta dalle forze dell'ordine: era stata arrestata sei volte, quattro delle quali per prostituzione. 

Sotto choc gli abitanti del palazzo che si trovano per la seconda volta in pochi mesi a essere “coinvolti” in un omicidio: all'interno di un appartamento al terzo piano, a dicembre, Isaac Infante, 23 anni, ucciseo la 36enne Felicia Barahona, sua amante e sua ex insegnante, e Miguel, il figlio di 4 anni, che aveva avuto con lei. «Quello che sta succedendo in questo palazzo è spaventoso - ha detto Bernice Sosa che abita nell'edificio - Questo è troppo. Comincio a pensare che ci sia una maledizione». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA