Strangola un uomo in Austria durante l'acquisto di un'auto usata: caccia a un italiano

La Polizia austriaca ha spiccato mandato di arresto europeo
di Luisa Mosello
2 Minuti di Lettura
Domenica 19 Febbraio 2017, 18:08 - Ultimo aggiornamento: 20 Febbraio, 16:56

Avrebbe ucciso e rubato auto di lusso in Austria. Per questo un italiano è ora ricercato con mandato di arresto europeo. L'uomo, 41 anni, secondo gli investigatori d'Oltralpe sarebbe l'autore dell'omicidio avvenuto  venerdí scorso nei dintorni di Innsbruck. Dove la vittima, un tirolese di 47 anni abitante a Thaur, doveva incontrare il suo carnefice per  trattare la compra vendita di una macchina di grossa cilindrata, una Mitsubishi gialla per la quale aveva messo un annuncio su internet. Annuncio al quale l'italiano aveva risposto proponendosi come acquirente.

 

Una volta in Austria oltre alla Mitsubishi acquista sempre dalla vittima anche un'altra macchina una Subaru nera. 
Da quel momento peró del venditore si perdono le tracce. Fino al ritrovamento del suo cadavere all'interno della macchina dell'italiano: un'Audi 6 rimasta parcheggiata nel cortile della pensione “Bahnhofsreste” di Baumkirchen dove i due si erano dati appuntamento. L'uomo, come confermato dall'autopsia, sarebbe morto strangolato.


La polizia è intervenuta dopo la denuncia di scomparsa fatta dalla moglie del venditore. Giunta nella struttura in cui alloggiava il ricercato ha trovato una coppia di italiani residenti a Innsbruck incaricati di portar via l'Audi perchè "guasta". I due fermati per accertamenti si son dichiarati totalmente estranei alla vicenda. Mentre il presunto omicida  dopo un breve contatto con la polizia è riuscito a far perdere le sue tracce ed è ancora latitante.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA