Iran, Trump pronto a revocare l'accordo sul nucleare

Iran, Trump pronto a revocare l'accordo sul nucleare
1 Minuto di Lettura
Giovedì 5 Ottobre 2017, 21:50 - Ultimo aggiornamento: 6 Ottobre, 22:37
L'Iran non ha rispettato lo «spirito» dell'accoro sul nucleare: lo ha detto il presidente americano Donald Trump, annunciando che a breve discuterà dell'Iran con i leader militari.

«Non dobbiamo consentire all'Iran di ottenere le armi nucleari», ha detto Trump incontrando i leader militari alla Casa Bianca. «Il regime iraniano - ha aggiunto - sostiene il terrorismo ed esporta violenza, spargimenti di sangue e caos nel Medio Oriente. Questo è il motivo per cui dobbiamo mettere fine alle continue aggressioni e alle ambizioni nucleari dell'Iran».

«Non sono stati all'altezza dello spirito dell'accordo», ha proseguito. Alla domanda se ha deciso di certificare o meno il rispetto dell'accordo da parte di Teheran, il presidente ha risposto: «Lo sentirete molto presto».


Donald Trump intende annunciare la prossima settimana che non certificherà il rispetto dell'accordo nucleare da parte dell'Iran, sostenendo che non è nell'interesse degli Usa e passando la palla al Congresso. Lo ha scritto il Washington Post, citando persone informate sulla strategia emergente della Casa Bianca per l'Iran.
© RIPRODUZIONE RISERVATA