Rigopiano, primo funerale: a Farindola maitre Giancaterino

Rigopiano, primo funerale: a Farindola maitre Giancaterino
2 Minuti di Lettura
Martedì 24 Gennaio 2017, 11:53 - Ultimo aggiornamento: 26 Gennaio, 12:41
È iniziato nella chiesa di San Nicola Vescovo a Farindola il primo funerale di una vittima del disastro dell'hotel Rigopiano. Si tratta del maitre dell'albergo, Alessandro Giancaterino, 42 anni di Farindola, a pochi chilometri dal luogo dove è caduta la valanga. La chiesa è gremita e la bara è stata portata a spalla sotto la pioggia dal Comune, dove era stata allestita la camera ardente.

Ci sono i familiari di Giancaterino, tra cui la moglie Erika e il fratello Massimiliano, il prefetto di Pescara Francesco Provolo e il sindaco di Farindola Ilario Lacchetta. È presente anche Fabio Salzetta, il tuttofare dell'hotel Rigopiano, scampato al disastro, che ieri sera ha saputo della morte della sorella Linda, che lavorava all'albergo come estetista ed è stata estratta cadavere dalle macerie. I due sono di Farindola. Nel pomeriggio a Penne si svolgeranno le esequie di Gabriele D'Angelo, 31 anni, cameriere dell'hotel Rigopiano.

C'è tanta gente anche nella piazza davanti alla chiesa di Farindola.
Circondato dall'affetto di parenti, amici e concittadini del padre il figlio di Giancaterino, Niccolò di 9 anni. Al funerale assiste anche il viceministro dell'Interno Filippo Bubbico, che in questi giorni segue le operazioni di soccorso dal centro operativo di Penne.
© RIPRODUZIONE RISERVATA